Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuoto: Paolo Bossini Ha Sconfitto Il Cancro E Prepara Le Valige Per Londra


16 maggio 2011 ore 12:04   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 567 persone  -  Visualizzazioni: 1306

Quando vinci una battaglia come quella che ha dovuto affrontare lui, contro il tumore, nessuna sfida può farti paura. Paolo Bossini, nuotatore ranista, vincitore di diverse medaglie europee e finalista alle ultime Olimpiadi, di colpo si era ritrovato a dover vivere fuori da quello che, per lui, era il suo elemento naturale: l'acqua.

Un giorno, mentre era in auto, ha sentito un dolore al collo; niente a che vedere con gli stiramenti muscolari e gli indolenzimenti che spesso accompagnano chi fà sport a livello agonistico. I controlli medici hanno infatti evidenziato che si trattava di ben altro: tumore linfatico, situazione grave. Da allora sono passati sei mesi di ansie, paure, speranze e timori, scanditi dal ritmo della chemioterapia e ora Paolo è tornato a tuffarsi in vasca.


"Abusivamente - ha spiegato ai cronisti de La Stampa, che lo hanno intervistato - solo per assaggiare la piscina, perchè all'allenamento vero non ci posso ancora tornare, però ritrovo me stesso, anzi questa è una sensazione nuova: mi era capitato di mollare la preparazione o di divertirmi troppo nel momento sbagliato, niente di strano, ma adesso essere considerato folle non mi diverte più. Voglio solo lavorare sodo per Londra 2012".

Per festeggiare la fine della radioterapia e la vittoria decisiva sul cancro è in programma un tour a Parigi, con tappa sulla Tour Eiffel, dove nel 2007 Paolo ha chiesto a Laura di sposarlo. E Laura gli è sempre stata accanto in questi mesi di paure e fatiche, arrivando anche a ritirare la figlioletta Angelica dall'asilo: era importante che stesse con papà, obbligandolo a non autocommiserarsi e ad occuparsi della piccola ogni pomeriggio. Una forza che ha riempito di energia il campione, così come salutare è stato il sostegno di Lorenzo Benatti "altro nuotatore che ha avuto un tumore simile e mi è stato vicino", donandogli una grinta ed una voglia di fare indicibili, che aspettano le Olimpiadi di Londra per esplodere in tutta la loro potenza.
Nuoto: Paolo Bossini Ha Sconfitto Il Cancro E Prepara Le Valige Per Londra

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Nuoto: Paolo Bossini Ha Sconfitto Il Cancro E Prepara Le Valige Per Londra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione