Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuova Fiorentina: Manuel Rui Costa è L' Uomo Giusto. Ecco Perché


29 marzo 2012 ore 15:40   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 571 persone  -  Visualizzazioni: 1344

Un nuovo progetto, una nuova strategia. La Fiorentina, siglato il divorzio dal Direttore Sportivo Pantaleo Corvino, ha la necessità di ripartire da zero con nuove idee, nuovi modi di lavorare e nuovi stimoli, soprattutto dopo le ultime tre stagioni nelle quali la squadra viola ha totalmente fallito i propri obiettivi.

Il nome che risponde pienamente alle esigenze della società e anche a quelle di una città smarrita come Firenze è Manuel Rui Costa, amatissimo ex numero dieci viola ed attualmente Direttore Sportivo del Benfica, con il quale la città ha mantenuto negli anni un legame molto forte .


Un dato che si evince da molti fattori, sia di tipo tecnico che di carattere puramente emotivo, una componente, quest'ultima, che da sempre costituisce il motore trainante del tifo viola. Per Firenze la Fiorentina non è mai stata soltanto una squadra di calcio, bensì una parte integrante della città e della sua fisionomia. E Manuel sa bene cosa serve in riva all'Arno.

Nuova Fiorentina: Manuel Rui Costa è L' Uomo Giusto. Ecco Perché

Direttore sportivo giovane quindi, ma anche uomo di calcio vero e soprattutto grandissimo conoscitore di Firenze e delle sue caratteristiche, dei suoi umori, della sua cultura calcistica. Ecco perché Rui Costa è il nome giusto.

La Fiorentina di Della Valle ha infatti la necessità di rinnovarsi profondamente e di farlo sia dal punto di vista tecnico (cambiando tre quarti della rosa, ormai priva di stimoli) che dirigenziale, dando vita ad una struttura più fluida e soprattutto maggiormente legata alla città, componente completamente assente negli ultimi anni e che ha determinato un distacco totale tra il pubblico viola e la società stessa procurando una forte emorragia di pubblico allo stadio, fenomeno grave e mai verificatosi prima.

Rui Costa rappresenta l'assoluta totalità delle componenti essenziali al rilancio del progetto: conoscenza della piazza, idee nuove, attaccamento alla maglia e soprattutto un altissimo valore umano e professionale. Persona capace, dinamica, elegante.Firenze attende con ansia e, come già si evince facilmente navigando in rete, il popolo viola chiede a gran voce che sia il proprio amato ex numero dieci a rilanciare il progetto tecnico della società viola.

Quotidiani nazionali (come Repubblica, ad esempio) e testate giornalistiche fiorentine hanno già lanciato da giorni un sondaggio tra i tifosi viola su quale sia il Direttore sportivo più adatto alla causa viola e, è evidentissimo, ne è emerso solo un nome: Manuel Rui Costa. Un uomo al quale la società viola potrebbe affidare la ristrutturazione della prima squadra, optando contemporaneamente per un Direttore Sportivo espressamente delegato alla gestione del settore giovanile viola ( a Firenze gira il nome di Pederzoli, ex Ds del Novara) che affiancherebbe Rui Costa nella gestione tecnica della società.

Il profilo di Manuel potrebbe peraltro essere anche idoneo a ricoprire la carica di Direttore Generale ( un ruolo per il quale sono stati fatti anche altri nomi come quello di Gian Paolo Montali, ex dirigente della Roma).

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Nuova Fiorentina: Manuel Rui Costa è L' Uomo Giusto. Ecco Perché
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione