Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Duello Messi - Neymar: Il Brasiliano Ancora Triturato


11 giugno 2012 ore 10:30   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 749 persone  -  Visualizzazioni: 1171

Brasile-Argentina, incontro mitico, l'essenza del calcio sudamericano. L'ultima sfida appena consumata, seppure amichevole, è stata a dir poco spettacolare. Basti vedere solo il risultato finale, un roboante 4-3 a favore dell'albiceleste. Un incontro pirotecnico e incredibilente equilibrato, che ha visto il risultato cambiare continuamente. Unico punto fermo: l'immenso Lionel Messi, autore di una tripletta magnifica.

Come accaduto già in passato, Brasile-Argentina, pur espressione di una tecnica sopraffina di tutti gli attori in campo, ha visto anche sfide dirette tra fuoriclasse contrapposti e da qualche tempo la sfida nella sfida è rappresentata dalla contrapposizione Messi-Neymar. Talenti fulgidi che illuminano con le loro invenzioni i campi di calcio, che donano quel tocco di imprevedibilità e poesia al calcio moderno, nel quale spesso vengono prediletti l'aspetto tattico e muscolare.


E ancora una volta il confronto è risultato impietoso, Troppo acerbo il fuoriclasse verde-oro. Incredibilmente al di sopra degli altri la stella argentina. Già la finale del mondiale per club aveva evidenziato l'enorme differenza ancora esistente tra i contendenti. Nonostante le fantasiose dichiarazioni dell'ex "perla nera" Pelè, secondo il quale Neymar è "già superiore a Messi", il paragone è oggi improponbile. Probabilmente il tre volte campione del mondo brasiliano ( a onor del vero nel 1962 la sua partecipazione fu limitata alla prima gara, poi fu sostituito magistralmente da Amarildo) soffre del complesso derivante dal confronto Maradona-Pelè e nutre un desiderio insopprimibile di veder affermata la superiorità brasiliana in ogni possibile occasione.

Nuovo Duello Messi - Neymar: Il Brasiliano Ancora Triturato

Comunque, nell'ultima sfida, la prestazione della "pulce" blaugrana è stata a dir poco sfavillante. Tre reti di pregevolissima fattura. Difesa brasiliana tenuta sotto scacco per tutti i novanta minuti e lampi di classe istillati con continuità disarmante. Rimproverato in passato di essere poco incisivo con maglia della propria nazionale, ha mostrato quanto sia puro il talento di cui è dotato.

Dall'altro lato, Neymar ha sofferto ancora suna volta il confronto. Fumoso, poco incisivo in prossimità dell'area di rigore e non carismatico nei confronti dei compagni di squadra. Certo il tasso tecnico del virgulto brasiliano è già elevatissimo, ma per distinguersi da un giocoliere da circo c'è bisogno di ben altro. La giovane età è dalla sua parte. Ad oggi per avvicinare Lionel Messi deve trangugiare ancora molto pane duro.

Nuovo Duello Messi - Neymar: Il Brasiliano Ancora Triturato

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Nuovo Duello Messi - Neymar: Il Brasiliano Ancora Triturato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione