Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Olimpiadi 2016: Nibali Cade, Per Lui Fine Dei Giochi


7 agosto 2016 ore 14:05   di Blazar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 155 persone  -  Visualizzazioni: 203

Vicenzo Nibali, detto lo "Squalo dello Stretto" è un ciclista professionista, originario di Messina, che fin da giovanissimo si è fatto notare per la sua grinta e la sua aggressività negli attacchi, da cui il soprannome. Vincitore di numerosi premi, è uno dei pochi ciclisti ad essere arrivato primo, almeno una volta, alle tre maggiori competizioni ciclistiche europee: il Giro d'Italia, il Tour de France e la Vuelta a España.

Ovviamente non poteva mancare la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove avrebbe potuto regalare all'Italia un podio, e magari anche una medaglia d'oro, grazie alla sua bravura. Le speranze erano infatti tante e gli occhi degli appasionati di ciclismo erano tutti puntati su di lui.


Purtroppo non è andata così: una brutta caduta ha infranto il sogno olimpico del messinese, costringendolo alle cure ospedaliere per una grave frattura alla clavicola. L'incidente è avvenuto in discesa, quando mancavano 11 km all'arrivo e il campione aveva ottime probabilità di vittoria.

Le sue condizioni sono apparse subito serie: l'atleta non ha neanche tentato di risalire in sella e riprendere la gara nell'impresa di una difficile rimonta. Il dolore alla spalla era il segnale di una brutta frattura, che costringerà il ciclista ad un intervento chirurgico.

Gara finita quindi per Nibali. Ad attenderlo il rientro in Italia, le visite in ospedale ed uno stop agli allenamenti. La delusione sua e della sua squadra, come di tutti gli italiani, è stata grande, ma la sfortuna ha giocato un brutto tiro e non c'è stato nulla fare. Sicuramente il grande campione saprà tornare in forma molto presto e avere molte altre soddisfazioni sportive.

Articolo scritto da Blazar - Vota questo autore su Facebook:
Blazar, autore dell'articolo Olimpiadi 2016: Nibali Cade, Per Lui Fine Dei Giochi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione