Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Olimpiadi Invernali Giovanili: Il Primo Oro Per L' Italia Arriva Con Lo Slittino


18 gennaio 2012 ore 16:16   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 832

E' con il doppio dello slittino che arriva la prima, tanto sospirata medaglia d'oro per l'Italia in questi Giochi Olimpici Invernali Giovanili che si stanno disputando in Austria: a conquistarla, i due giovani atleti Florian Gruber e Simon Kainzwaldner, capaci di beffare gli inseguitori tedeschi Tim Brendl e Florian Funk e la coppia statunitense composta da Ty Andersen e Pat Edmunds.

La bandiera italiana sventola così finalmente sul gradino più alto del podio in queste Olimpiadi che non stanno andando particolarmente bene per i nostri atleti: male il pattinaggio di figura, con l'azzurro Carlo Vittorio Palermo che arriva solo dodicesimo nella categoria maschile, conquistata dal cinese Han Yan davanti al giapponese Shoma Uno e al russo Feodosi Efremenkov; poco meglio riesce a fare nella categoria femminile la nostra Micol Cristini, undicesima al termine delle competizioni ma ben distante dal podio, dominato dall'incredibile enfant-prodige Elizaveta Tuktamisheva (che non a caso riesce già a dare del filo da torcere ad atlete del calibro di Carolina Kostner), seguita dall'altra atleta russa Adelina Sotnikova e terza la cinese Zijun Li.


Nel pattinaggio su ghiaccio il miglior risultato per l'Italia, al momento, lo portano a casa Jasmine Tessari e Stefano Colafato nella danza, ottavi nella classifica generale di questi Giochi 2012. Maluccio anche la velocità, con l'atleta azzurra Gloria Malfatti che nei 3000 metri non riesce ad andare oltre il decimo posto in una gara dominata dall'olandese Sanneke de Neeling. Deludente anche il risultato nel biathlon, dove i due atleti italiani in gara si fermano nella parte bassa della classifica, con un sedicesimo posto per Xavier Guidetti e un ventesimo per Federico Di Francesco.

Non tutte le speranze sono ancora perdute, però: Agnese Tartaglione, ad esempio, unica atleta italiana in gara per le prove di Skills Challenge nell'hockey su ghiaccio, si è qualificata per la fase finale aggiudicandosi anche due delle sei prove di selezione, ottenendo il miglior punteggio nella precisione di tiro e nel pattinaggio. Giovedì 19 gennaio la finale, per la quale teniamo le dita incrociate. E dita incrociate anche per Amos Mosaner, Denise Pimpinini, Alessandro Zoppi e Arianna Losano, protagonisti di una strabiliante rimonta nel curling al termine della quale si sono imposti sui padroni di casa austriaci con un punteggio di 6 a 2; non contenti, nel pomeriggio si sono sbarazzati anche degli avversari russi, vincendo per 7 a 3. Anche per loro parte domani la fase finale delle competizioni.

Olimpiadi Invernali Giovanili: Il Primo Oro Per L' Italia Arriva Con Lo Slittino

Florian Gruber e Simon Kainzwalder, coppia d'oro nello slittino alle Olimpiadi Giovanili Invernali di Innsbruck

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Olimpiadi Invernali Giovanili: Il Primo Oro Per L' Italia Arriva Con Lo Slittino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione