Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Olimpiadi Invernali Giovanili: Le Promesse Italiane A Innsbruck


13 gennaio 2012 ore 10:35   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 989 persone  -  Visualizzazioni: 1748

L'Italia si presenta all'appuntamento in Austria con una nutrita compagine di giovani promesse (ben 41 atleti) che, dal 13 al 22 gennaio, scenderanno in campo nel corso dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Innsbruck.

Il primo a cimentarsi nelle competizioni sarà Raffaele Buzzi della Sci Cai Monte Lussari, detto "Il Raffa", in gara nella Combinata Nordica del 13; seguito, il 14 gennaio, del SuperG di Sci Alpino, primizia delle gare in cui saranno impegnati i giovani campioni Jasmine Fiorano, Veronica Olivieri, Davide Da Villa e Hannes Zingerle.


Arianna Losano, Denise Pimpinini, Amos Mosaner e Alessandro Zoppi scenderanno sul campo di Curling sabato 14 nel Mixed Team Round Robin Red, mentre si apriranno le competizioni di Sci Freestyle che vedranno impegnato Patrick Renner, le gare di Snowboard con Maria Delfina Maiocco e quelle di Salto in cui l'Italia sarà rappresentata da Veronica Gianmoena e Daniele Varesco.

Laura De Candido, Gloria Malfatti e Matteo Cotza si batteranno per tenere alto il nome della nostra Nazionale nel Pattinaggio di velocità, mentre, sempre sabato 14, si terranno gli short program di coppia e maschili che apriranno le competizioni olimpiche giovanili di Pattinaggio di figura, seguiti il giorno successivo dagli short program femminili e di danza.

Olimpiadi Invernali Giovanili: Le Promesse Italiane A Innsbruck

Dalla Lombardia arrivano sul ghiaccio di Innsbruck grand parte delle speranze italiane: la bergamasca Micol Crisitini per il pattinaggio artistico, i milanesi Jasmine Tessari e Stefano Colofato per la danza (Jasmine, figlia d'arte del noto hockeista Riki Tessari, è nata a Canove ma vive a Milano, dove si allena), Nicole Martinelli (di Sondalo, in provincia di Sondrio) e Milan Grugni (nato in Nepal, ma milanese d'adozione) per il pattinaggio di velocità.
Da Sondalo giungono alle Olimpiadi Giovanili anche Manuel Perotti e Alice Canclini, entrambi reclutati dallo Sci Club Alta Valtellina, in gara per lo Sci di Fondo, mentre la comasca Veronica Olivieri sarà in gara per lo Sci Alpino.

Olimpiadi Invernali Giovanili: Le Promesse Italiane A Innsbruck Micol Cristini

Reduce da un ottimo primo posto nella tappa della Alpen Cup disputatasi in Val Martello, il valdostano Xavier Guidetti rappresenterà l'Italia nel Biathlon sulla distanza dei 7,5 chilometri, con il chiaro intento di replicare il successo ottenuto in campo nazionale.

Olimpiadi Invernali Giovanili: Le Promesse Italiane A Innsbruck Xavier Guidetti

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Olimpiadi Invernali Giovanili: Le Promesse Italiane A Innsbruck
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione