Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Orgoglio Italia: Gli Azzurrini Conquistano Medaglie Alle Olimpiadi Invernali


20 gennaio 2012 ore 10:00   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 877

E con questa siamo a quattro. Dopo la bella medaglia d’oro conquistata nel doppio dello slittino dalla coppia altoatesina Gruber-Kainzwaldner, gli azzurrini paiono aver ingranato la marcia giusta, regalando all’Italia altre belle soddisfazioni e medaglie di pregio mondiale.

Partita in sordina e qualificatasi per un soffio alle finali, l’Italia del Curling ha prima battuto a sorpresa una delle grandi favorite, la squadra degli Stati Uniti, imbattuta sino a quel risolutivo 7 a 5 nei quarti; approdato così alle semifinali, il quartetto composto da Arianna Losano, Amos Mosener, Denise Pimpini e Alessandro Zoppi ha dovuto affrontare il temibilissimo Canada, che all’andata li aveva distrutti con un perentorio 6-0.


Ogni partita, però, fa storia a sé e la semifinale del Curling ne è stata prova evidente, con la nostra squadra azzurra che si sbarazza degli avversari con un sorprendente 8 a 2, rendendo loro il “favore” dei sei punti di distacco e guadagnandosi così l’accesso alla finale.

La Svizzera è un osso duro e non molla il vantaggio, aggiudicandosi l’oro, ma i nostri ragazzi del Curling non hanno nulla da recriminare: hanno combattuto fino all’ultimo, guadagnandosi un argento impensabile soltanto poche partite prima, e contenendo i cugini rossocrociati con un dignitoso 4-6.

Orgoglio Italia: Gli Azzurrini Conquistano Medaglie Alle Olimpiadi Invernali Il quartetto azzurro argento nel Curling

Giovanissima e velocissima, la quattordicenne valtellinese Nicole Martinelli sfiora il podio arrivando quarta nella gara di Short Track sui 1000 metri e si rifà il giorno seguente, riuscendo ad agguantare un meritatissimo bronzo sulla distanza dei 500 metri. Davanti a lei le due super donne che avevano dominato la competizione sui 1000, la sudcoreana Hee Suk Shim ormai “abbonata” all’oro e la cinese Aili Xu, due volte argento.

Orgoglio Italia: Gli Azzurrini Conquistano Medaglie Alle Olimpiadi Invernali La quattordicenne Nicole Martinelli, bronzo nello Short Track sulla distanza dei 500 metri

Soltanto quaranta centesimi di secondo impediscono, infine, ad Hannes Zingerle di salire sul gradino più alto del podio nello Slalom Gigante maschile, vinto ma certamente non dominato dal padrone di casa Marco Schwarz, già al suo secondo oro in queste Olimpiadi Invernali Giovanili d’Austria. Un argento meritato e conquistato a buon diritto quello portato a casa dal giovane campione dell’ASC Ladinia, che ha lasciato alle proprie spalle lo svizzero Sandro Simonet.

Orgoglio Italia: Gli Azzurrini Conquistano Medaglie Alle Olimpiadi Invernali Hannes Zingerle esulta all'arrivo dello Slalom Gigante: suo l'argento olimpico

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Orgoglio Italia: Gli Azzurrini Conquistano Medaglie Alle Olimpiadi Invernali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione