Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Osvaldo Derossi Gol In Nazionale, In Panchina Con La Roma


18 ottobre 2012 ore 07:03   di noncipossocredere  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 387 persone  -  Visualizzazioni: 615

Vorrei parlarvi brevemente dell'allenatore di questi 2 giocatori.
Il maestro in questione gode di un credito che non merita. Il suo esonero anticipato dalla Roma, che l'anno scorso aveva permesso a Luis Enrique di proseguire per lungo tempo nonostante i risultati, confermerà questa mia prima affermazione/facile previsione.

Non serve essere tecnici o esperti del settore per giudicare un allenatore che in 20 anni ha avuto al massimo 3 campionati di rilievo, è sufficiente vedere una breve sintesi del disastro cui ci ha fatto assistere contro la squadra più amata-odiata d'italia. Sinteticamente: troppo spazio a Pirlo, difesa alta senza pressing, DeRossi fuori ruolo Totti fuori ruolo, Destro (oggetto del desiderio del mercato di agosto) in panchina e qui mi fermo.


La bravura di un allenatore sta nel capire cosa si può e cosa non si può fare con la rosa che si ha a disposizione: l'anno scorso Gasperini non lo capì restando fermo sull'unico modo di giocare che conosce; Conte modificò in corsa le sue scelte quando si accorse che i giocatori che aveva a disposizione non potevano fare il 4-2-4. Zeman ovviamente è un esponente di punta della prima categoria. Se la squadra che stai allenando fa degli errori e ti accorgi che sono gli stessi che faceva il tuo Foggia nel secolo scorso allora hai sbagliato qualcosa.

Se non hai gli uomini per fare il tuo gioco e lo fai comunque, sbagli 2 volte e non puoi nemmeno giustificarti dicendo che non eseguono ancora quello che tu "insegni" perché in 20 anni DEVI aver trovato il modo di insegnare più efficacemente il tuoi schemi.
Il motivo di questa mia riflessione viene dalla partita della Nazionale contro la Danimarca. Gol di Osvaldo e DeRossi.

I giornalisti potranno anche dire che il merito di queste performance è da attribuire al Maestro, io dico che quei 2 nell'ultima giornata di campionato erano in panchina e se l'Atalanta avesse terminato il primo tempo 4 a 1 non ci sarebbe stato nulla da obiettare. Questa è la vera competenza di un allenatore sopravvalutato. Ai tifosi romanisti dico che sarà meglio per loro se Zeman terminerà la sua esperienza prima del mercato di Gennaio, altrimenti il nuovo allenatore si troverà una squadra senza una delle ultime bandiere rimaste nel campionato italiano e ovviamente parlo di DeRossi.

Articolo scritto da noncipossocredere - Vota questo autore su Facebook:
noncipossocredere, autore dell'articolo Osvaldo Derossi Gol In Nazionale, In Panchina Con La Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione