Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli


5 febbraio 2012 ore 11:41   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 425 persone  -  Visualizzazioni: 916

La stagione pallanuotistica italiana non si arresta nemmeno di fronte alla copiosa nevicata che sta interessando quasi tutta la penisola. A dire il vero qualche difficoltà c'è stata, come a Napoli dove la Florentia è giunta appena in tempo per strappare al Posillipo un pari (6-6) non previsto dai pronostici della vigilia.

la giornata viene archiviata all'insegna della emergente Acquachiara che, complice la battuta di arresto del Savona in casa del Brescia nell'anticipo di venerdì, raggiunge la seconda piazza grazie ai 3 punti conquistati a Siracusa. Coach Mirarchi può ritenersi soddisfatto: il campo dell'Ortigia è tra i più difficili dell'intero campionato, con l'aggravante del fatto che ieri si giocava all'aperto.


E' anche la giornata del Camogli che, regolando in casa il Bogliasco nel derby ligure (13-12) supera in classifica i vicini di relegandoli all'ottavo posto, salendo invece di ben 3 piazze (dalla nona alla sesta posizione) e uscendo per il momento dalla zona retrocessione, per ambire ad un posto play-off.

Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli

Facile vittoria del Recco su un Civitavecchia (17-5) nell'occasione privo del super portiere serbo Sefik, mentre Nervi perde a Catania (14-13) un'occasione irripetibile per avvicinarsi al 10° posto, che se raggiunto al termine della stagione significherebbe permanenza in A1. Nell'anticipo di venerdì invece Brescia coglie un'importante affermazione contro il Savona (9-7), che come detto prima, perde una piazza (da 2° a 3°) a favore dell'Acquachiara. per il Brescia invece una vittoria che ne rilancia le ambizioni in ambito play-off e apre alla lotta per il secondo posto: infatti, come è possibile vedere nell'immagine sottostante, abbiamo ben 3 squadre in soli 2 punti. La gara di venerdì era anche lo scontro tra i cannonieri principe dell'attuale stagione: ha prevalso Presciutti con una tripletta contro le 2 reti di Rizzo, che rimane capolista.

Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli

Cannoniere principe del week-end è Camilleri, che piazza una quaterna affacciandosi alla terza posizione. Dogas, scavalcato dal maltese, resiste all'attacco di Petkovic: entrambi i giocatori hanno realizzato 3 reti.

Ecco in sintesi il resoconto della giornata:

Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli

Ed ecco infine il programma di sabato prossimo:

Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli

Su tutte spiccano Pro Recco - Posillipo, sfida di antica rivalità, e Bogliasco-Brescia, con entrambe le intenzionate a dare il massimo per il perseguimento dei reciproci obiettivi.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto, A1 Maschile: La 16^ Premia Acquachiara, Brescia E Camogli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione