Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Donne, Euro12 - Grande Setterosa, è Semifinale!


24 gennaio 2012 ore 22:18   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 740 persone  -  Visualizzazioni: 1380

Partiamo dalla fine, cioè dai rigori: un'emozione in più oltre a quelle di un match che le azzurre possono in ogni caso dire con orgoglio di aver condotto praticamente sempre, dall'inizio alla fine, se si eccettua l'unica situazione in cui le olandesi hanno preso la testa, dopo una lunghissima rincorsa, a metà del terzo tempo (9-10).

E' l'olandese Vermeer ad aprire le danze: l'olandese, autrice di ben 3 reti durante l'incontro segna anche il primo rigore: 1-0. replica Di Mario, freddissima come sempre oggi: dopo 5 reti in gara mette il segno anche sulla lotteria che decide chi andrà in finale: 1-1.


E' il momento di di Cabout, ma Gigli para! Emmolo ci porta in vantaggio e siamo 2-1, ma Klaassen replica: 2-2. E' il momento della verità: Bianconi batte il portiere olandese e ci manitene in vantaggio, ed è ancora Gigli a dire no alle olandesi, questa colta è Van der Sloot a farsi parare il tiro. E' il momento di Frassinetti, che non sbaglia e consegna la semifinale alle compagne di squadra: Il Setterosa è in semifinale e giovedì sera affronterà la fortissima Russia.

L'intera piscina, straripante di tifosi olandesi, ci regala una lezione di grande sportività, tributando un lungo applauso alle azzurre, impreziosito dalla celebrazione dello speaker olandese che non può non emozionarci. E' certamente una vittoria di fondamentale importanza, contro l'ambiente che, seppur sportivamente, ha sospinto le avversarie che forti del titolo olimpico sulla calottina non potevano non essere considerate le favorite alla vigilia.

Pallanuoto Donne, Euro12 - Grande Setterosa, è Semifinale!

L'Italia ha guidato l'incontro dall'inizio alla fine riuscendo a sopperire con una grande solidità mentale l'impatto di qualche errore arbitrale, che ha probabilmente favorito le olandesi. Di certo va fatto un monumento a Tania di Mario, autrice di 5 reti e sempre in grado di gestire la situazione emotiva in acqua. Non risparmierei il marmo, in quanto a monumenti, per Aleksandra Cotti (nella foto sopra), autrice delle 2 reti che il Setterosa ha siglato nei tempi supplementari che si sono resi necessari.

Al termine di questa interminabile gara il risultato è il seguente: Italia batte Olanda 17-15 (4-3, 2-2, 2-2, 3-4) d.t.r. (4-2).

Non perdetevi la semifinale di giovedi alle ore 20.00 su Rai Sat 2!

Clikka QUI per leggere il resoconto di Ungheria-Spagna.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Donne, Euro12 - Grande Setterosa, è Semifinale!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Bosko
    #1 Bosko

Bravo Edo e Setterosa!

Inserito 25 gennaio 2012 ore 00:26
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione