Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Donne, Euro12 - Setterosa Stasera Contro La Fortissima Russia


26 gennaio 2012 ore 09:58   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 465 persone  -  Visualizzazioni: 886

Eccoci al momento della verità per le azzurre di Fabio Conti, che hanno già dato prova di valere il vertice europeo e mondiale. E' il momento in cui le squadre vincenti sanno dare il meglio di loro stesse, sanno caricarsi al punto da superare i limiti e dare il 120% per battere squadre che tutti considerano più forti.

E' il leit motiv di questa Italia - Russia, che in ambito europeo hanno dominato la scena degli ultimi 20 anni. Infatti, dopo che l'imbattibile Setterosa guidato da Formiconi aveva vinto tutto quello che c'era da vincere a cavallo tra gli anni 90 e il nuovo millennio, una nuova era si è aperta certamente per il declino di quella squadra, ma anche grazie al lavoro svolto dalla nazionale russa, ricca di giovanissime talentuose pallanuotiste, che tuttora dominano la scena europea.


In mezzo alle due potenze troviamo una fugace affermazione dell'Ungheria, che a Budapest nel 2001 interruppe il dominio italiano, probabilmente segnalando con 2 aniticipo (l'Italia avrebbe vinto gli europei successivi), che qualcosa stava cambiando. Ecco la grafica degli ultimi campionati europei.

Pallanuoto Donne, Euro12 - Setterosa Stasera Contro La Fortissima Russia

Le russe, campionesse in carica, hanno molto da perdere da questo incontro, noi tutto da guadagnare. Ci sono momenti in cui per vincere basta la paura di perdere, ma quando si affronta una squadra sulla carta è più forte, bene, allora la paura non basta: serve quello spirito guerriero che ti porta a dire: siete più forti di noi? Lo vedremo alla fine della gara!

Incitazioni a parte, ecco la classifica marcatrici al termine dei quarti di finale. Bisogna considerare che la Russia, essendosi classificata al primo posto, ha giocato una partita in meno e di conseguenza le sue marcatrici potrebbero "sfigurare" di fronte al posizionamento delle nostre. Si colga quindi solo la capacità del Setterosa di andare a rete con più ragazze, il che significa aver raggiunto un buon livello di pericolosità in attacco.

Pallanuoto Donne, Euro12 - Setterosa Stasera Contro La Fortissima Russia

Per chiudere, un piccolo regalo: il video con la "lotteria dei rigori" che ha premiato l'Italia nello scontro dei quarti di finale contro l'Olanda (clicca QUI per leggere l'articolo relativo a Italia-Olanda femminile)

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Donne, Euro12 - Setterosa Stasera Contro La Fortissima Russia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione