Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Donne, Euro12 - Ungheria In Semifinale, Ora Tocca Al Setterosa


24 gennaio 2012 ore 20:24   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 780

L'Ungheria passa il turno facendo a fette la Spagna di Miguel Oca, grande giocatore del passato iberico. Il team guidato da Andras Meresz raggiunge in semifinale la Grecia Campione del Mondo al termine di un match combattuto solo nei primi minuti del primo tempo, quando le iberiche hanno saputo tenere il ritmo fino al punteggio di 2-2. Poi l'Ungheria ha preso il largo tramortendo le avversarie con 3 gol in poco meno di 2 minuti.

Rassicurate dalle parole del loro coach, le spagnole sono entrate nel secondo tempo con il chiaro tentativo di recuperare prima possibile e hanno proposto un gioco in rapidità e a tratti efficace, ma dopo aver accorciato le distanze con Pena , è l'esperta Jennifer PAreja a sbagliare la rete del possibile -1. La legge dello sport non perdona nemmeno nella pallanuoto, e così arriva immediata la rete del 3 magiaro (6-3) con Sucz. Qui termina probabilmente la spinta reattiva iberica, e con essa le velleità di raggiungere la semifinale delle ragazze di Oca: prima del termine della seconda frazione di gioco arriveranno altre 2 reti, firmate da Antal e da Bujka. Si va al riposo sul punteggio di 8-3.


L'inizio del terzo tempo non modifica la musica, e arriva il 9-3 di Csabai. Le magiare allentano la tensione, Meresz comincia a pensare che la semifinale si terrà tra solo 48 ore, e lascia così riposare alcune giocatrici, per regalare esperienza in acqua alle più giovani: da questa ovvia decisione nasce un mini break di 2 reti (Blas e la giovanissima Tarrago a segno) con cui la Spagna rende meno dura la lezione, ma è ancora Bujka, prima della sirena, ad arrotondare il punteggio, che si ferma sul 10-5 al termine della terza frazione di gioco.

Pallanuoto Donne, Euro12 - Ungheria In Semifinale, Ora Tocca Al Setterosa

L'ultima frazione di gioco è puro allenamento per le magiare, che provano alcune soluzioni di difesa in superiorità numerica, mentre la Spagna prova a rendere meno pesante il passivo, riuscendoci in parte, grazie al parziale di 4-1 ( doppiette di Pena e Pareja), che chiude l'incontro con il punteggio di 11-9 per l'Ungheria, che può finalmente riposarsi in vista della semifinale di giovedì 26, alle ore 18.00, contro la Grecia.

Tra poco scende in acqua il Setterosa per cercare di portare a termine il difficile tentativo di battere l'Olanda ed approdare in semifinale: diretta sui Rai Sport 2 a partire dalle 20.30

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Donne, Euro12 - Ungheria In Semifinale, Ora Tocca Al Setterosa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione