Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7


23 gennaio 2012 ore 23:16   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 408 persone  -  Visualizzazioni: 767

L'Italia supera l'ostacolo greco e si avvia verso i quarti di finale, dove troverà la sorpresa di questo torneo, ovvero la Germania di Uwe Stamm, vecchia gloria dei tempi d'oro teutonici, quando, in compagnia del fuoriclasse mancino Frank Otto rendeva difficile la vita a tutte le squadre. Si parla, ahimè, di quasi 30 anni fa, il ricordo va alle Olimpiadi di Los Angeles 1984.

Torniamo a noi e alla bella prova del Settebello di Alessandro Campagna, finalmente alle prese con un avversario degno di questo nome: segno che la squadra è concentrata ed in sintonia con il torneo che si sta avviando verso il momento clou. Eppure per gli azzurri l'inizio non è stato dei migliori: pronti , via, ed ecco arrivare l'1-2 di Ntoskas, vecchia conoscenza di Campagna, che lo ha lanciato nella nazionale greca ad inizio della passata decade.


Gli azzurri reagiscono e raggiungono il pari con Fiorentini e Giorgetti, ma ad una azione dal termine della prima frazione di gioco sono ancora i Grecia trovare il vantaggio con Theodoropoulos. Nel secondo quarto gli azzurri si scuotono e raggiungono il con un ottimo tiro di Gallo, che piega le mani all'estremo difensore greco e si infila sotto il "sette" più vicino. Poco dopo è Felugo che da lontano colpisce con un tiro perfetto: finta di tiro sull'angolo destro, improvviso spostamento a sinistra e tiro sull'angolino opposto. Tira una brutta aria per i greci: è Figlioli, con una cannonata da oltre 5 metri a portare gli azzurri sul 5-3.

Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7

Miralis interrompe solo per un attimo il dominio azzurro: alla sua rete rispondono i centri azzurri, Federico Lapenna e Aicardi, chiudendo i conti di metà gara sul 7-4. E' un'Italia che piace, grintosa in attacco, attenta in difesa, con un Pastorino molto attento ed efficace tra i pali. Ma i greci non sono scesi in acqua per celebrare i nostri colori: c'è in palio il secondo posto del girone, che garantisce un quarto di finale più agevole, e vogliono giocarsi bene le loro carte.

Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7

Così il 3° tempo non inizia al meglio per i nostri colori: Ntoskas da oltre 5 metri e Bomber Miralis su rigore riportano pericolosamente i greci a -1. Ci mette una pezza Figlioli, e così limitiamo i danni, andando a riposare prima dell'ultimo, decisivo quarto con 2 reti di vantaggio: 8-6 per il Settebello.

Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7

Le difficoltà del terzo tempo portano una reazione importante tra gli azzurri: in particolare è Aicardi a reagire da campione e a conquistare prima un rigore, subito realizzato da Giorgetti (9-6), poi un'espulsione, che però Gallo spreca. La partita ormai è nostra, paiono accorgersene anche gli ellenici che non riescono ad avvicinarsi, se non con Miralis in superiorità quando mancano poco più di 3 minuti. E' secondo posto, e la bella rete al volo di Presciutti quando il cronometro segna 0'00" ne è il degno suggello. Ecco la classifica finale del girone degli azzurri:

Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7

Mercoledì 25 alle ore 18.00 gli azzurri incontreranno, come detto, la Germani: in palio la semifinale con la Serbia. Nell'altra semifinale, prevista per le 20.00, Grecia e Montenegro si affronteranno per decidere chi sarà la sfidante dell'Ungheria in semifinale. Appuntamento a mercoledì sera su Rai Sat !

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto, Euro12 - Settebello Ok, Grecia Sconfitta 10 - 7
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione