Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Euro12 - Settebello Sconfitto In Semifinale Dalla Serbia


27 gennaio 2012 ore 19:52   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 552 persone  -  Visualizzazioni: 1087

Il Settebello non ce l’ha fatta. Sarebbe stato un sogno piazzare 2 squadre su 2 in finale, ma la Serbia di stasera si è dimostrata troppo forte per noi, soprattutto nel differenziale in superiorità numerica: quasi il 50% delle realizzazioni per i balcanici (5/11), un insufficiente 3/14 per noi. Forse sta tutta qui la spiegazione di una sconfitta che per i serbi ha anche il sapore della vendetta, dopo l’amara sconfitta patita in finale ai Mondiali dello scorso anno.

Italia-Serbia appare da subito la fotocopia della gara di ieri tra il Setterosa e la Russa: un combattutissimo colpo a colpo: parte forte Gallo, immediatamente a rete, ma Aleksic trova il pari in superiorità per espulsione di Gitto, e poco dopo Udovicic trova il primo vantaggio serbo.Giorgetti, Gallo e Figari ci fanno sognare: la progressione azzurra ci porta sul 4-2, primo vantaggio doppio della serata; Filipovic e Mitrovic rispondono, ma gallo chiude il primo tempo così come lo aveva aperto, e le squadre vanno a riposo con il punteggio fermo sul 5-4 per l'Italia.


La seconda frazione di gioco si apre con il pari dei serbi e percorre un binario ricco di espulsioni: se ne contano ben 12, 5 a danno della Serbia, 7 a carico dell'Italia, di cui una definitiva, quella di Gitto, reo di aver colpito il diretto avversario. Un tempo praticamente giocato in superiorità numerica, fase in cui i serbi hanno saputo dare di più, segnando per ben 3 volte contro lo zero assoluto dell'Italia, a segno solo a uomini pari grazie ad una splendida rete di Felugo. Il parziale è impietoso e segna la gara: 4-1 per la Serbia, che va al riposo in vantaggio per 8-6.

Pallanuoto Euro12 - Settebello Sconfitto In Semifinale Dalla Serbia

La terza frazione purtroppo ricorda molto la precedente, con gi azzurri in difficoltà in fase di superiorità numerica, e la Serbia che allunga ulteriormente, vincendo la terza frazione di gioco per 3-1 e portandosi su un comodo 11-7. Gli azzurri hanno però il merito di non demordere , e arriva così il -3 di Figlioli, ma il tempo passa e la difficoltà a segnare in superiorità persiste: il risultato si sbloccherà ancora una sola volta, per mano della Serbia, che con Aleksic chiude la gara sul 12-8, lo stesso risultato con cui l'Ungheria ci aveva sconfitti in apertura di questi Europei.

Onore alla Serbia vice Campione del Mondo che raggiunge meritatamente la finale per il titolo continentale. Per gli azzurri ci sarà da meditare sulle due gare perse a Eindhoven: ma non ora, non finché c'è una medaglia di bronzo da conquistare. Appuntamento quindi per domenica alle 13.30, per tifare l’Italia contro la perdente tra Montenegro e Ungheria.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Euro12 - Settebello Sconfitto In Semifinale Dalla Serbia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione