Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto, Euro12 - Setterosa Nei Quarti Contro L' Olanda


23 gennaio 2012 ore 16:34   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 632

La fase eliminatoria del torneo femminile ha avuto termine, ed è tempo di fare un breve bilancio prima di entrare nel vivo dei quarti di finale, in programma domani. Nel girone delle azzurre la Grecia si conferma forza di valore mondiale, battendo le azzurre che stanno crescendo gara dopo gara, dando ragione alla scelta di Conti di reinserire una delle giocatrici più forti al mondo di sempre, Tania di Mario. Delude la Spagna, in fase decisamente calante, insieme ad una Germania che sembra aver esaurito la spinta propulsiva che l'ha fatta crescere negli ultimi anni.

Nel girone B ha per ora avuto la meglio la Russia su due squadre in grado, come le sovietiche, di andare sul gradino più alto del podio olimpico di Londra, Ungheria e Olanda. Le magare sono giunte al secondo posto, dopo aver perso gara tre con la Russia. Al terzo posto le padroncine di casa, guidate dal "nostro" Mauro Maugeri. Si tratta però di una classifica che, per logica matematica, deve necessariamente mettere in fila 3 forze dello stesso valore.


A questo punto le più brave, ovvero Grecia e Russia, riposeranno un turno per studiare dagli spalti chi, nel doppio scontro incrociato tra seconde e terze le affronterà in semifinale. Il setterosa giocherà quindi domani sera i quarti di finale, e scenderanno in vasca contro le ragazze di Conti proprio le fortissime olandesi. In palio la semifinale contro la Russia, squadra che le ragazze del setterosa conoscono molto bene, avendo nel recente passato affrontato e anche battuto le pari età sovietiche nelle manifestaziuoni internazionali di categoria.

Per l'Olanda sarebbe invece la possibilità di vendicare la sconfitta patita nel girone eliminatorio. Una gara molto difficile: certamente da non perdere la diretta tv domani alle 20.30!Nell'altro quarto l'Ungheria non dovrebbe avere problemi a domare la deludente Spagna per raggiungere in semifinale la Grecia. Di seguito la situazione definitiva dei gironi eliminatori.

Pallanuoto, Euro12 - Setterosa Nei Quarti Contro L' Olanda

Pallanuoto, Euro12 - Setterosa Nei Quarti Contro L' Olanda

QUI puoi leggere il resoconto del torneo maschile 2012.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto, Euro12 - Setterosa Nei Quarti Contro L' Olanda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione