Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Uomini, Euro12 - Serbia Campione D' Europa, Montenegro D' Argento


29 gennaio 2012 ore 17:01   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 495 persone  -  Visualizzazioni: 843

La Serbia batte di misura un Montenegro falcidiato dagli infortuni e si conferma potenza di valore mondiale nello sport della pallanuoto. Dopo il titolo mondiale del 2009, dopo l'argento iridato dello scorso anno a Shangai dietro agli azzurri, ecco arrivare il titolo continentale al termine di una gara durissima come solo i derby tra serbi, croati e montenegrini sanno essere.

La vittoria di misura è arrivata anche grazie ad un pizzico di fortuna, con i montenegrini che dopo aver perso Zlokovic, uno dei migliori centroboa al mondo, deve fare a meno ben presto anche di una colonna portante come il difensore Jokic. Nonostante queste difficoltà il Montenegro è riuscito a tenere testa alla Serbia, andando al riposo tra il secondo e il terzo tempo con il vantaggio di una rete (4-3), grazie ad una bella segnatura di Gojkovic.


Il match ha percorso i binari della perfetta parità fino alla fine, quando una rete di Udovicic ha spezzato definitivamente l'equilibrio regalando il titolo continentale ai suoi. A nulla sono valse al Montenegro le reti di Radovic (3) e Ivovic (2), se non la consapevolezza di possedere una qualità media altissima, tale da permettere a coach Perovic di sopperire a qualsiasi assenza, caratteristica del resto già evidenziatasi nella gara di semifinale contro l'Ungheria, vinta ai supplementari nonostante la perdita progressiva di ben quattro giocatori determinanti quali Mladan Janovic, Ivovic, Paskovic e Radovic.

La Serbia vince quindi questi Europei, ma il Montenegro incute paura, e a ben vedere il quarto posto dell'Italia viene enfatizzato dalla straordinaria forza dei team che hanno salito i 3 gradini del podio di Eindhoven.

Ecco il tabellino della gara:

Serbia-Montenegro 9-8 (1-1, 2-3, 3-1, 3-3)
Serbia: Soro, Saponjic, Gocic, Vanja Udovicic 2, Cuk, Pijetlovic 1, Nikic, Aleksic 1, Radjen 1, Filipovic 1, Prlainovic 1, Stefan Mitrovic 2, Branislav Mitrovic. All. Dejan Udovicic.
Montenegro: Radic, Brguljan, Paskovic 1, Petrovic, Klikovac, Radovic 3, Mladan Janovic, Nikola Janovic 1, Ivovic 2, Zlokovic, Gojkovic 1, Jokic, Scepanovic. All. Petrovic.
Arbitri: Gomez (Ita) e Stavridis (Gre).

Ecco infine il tabellino della finale per il 3° posto tra Italia e Ungheria: clicca sul tabellino per leggere il resoconto della partita.

Pallanuoto Uomini, Euro12 - Serbia Campione D' Europa, Montenegro D' Argento

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Uomini, Euro12 - Serbia Campione D' Europa, Montenegro D' Argento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione