Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallanuoto Uomini, Euro12 - Settebello Domina E Va In Semifinale!


25 gennaio 2012 ore 19:02   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 554 persone  -  Visualizzazioni: 795

Due squadre in semifinale: dopo la splendida vittoria ai rigori del Setterosa ieri contro l'Olanda anche il Settebello di Sandro Campagna approda nelle prime quattro squadre del Continente. Gli azzurri troveranno venerdì sera la Serbia, campione del Mondo a Roma 2009, detronizzata lo scorso anno ai mondiali di Shangai proprio dagli azzurri. E' una gara dai forti contenuti emotivi: i serbi non hanno certo dimenticato la sconfitta di Luglio 2011, d'altro canto gli azzurriogliono dimostrare di valere il titolo mondiale. In ogni caso una gara da vedere assolutamente,quella che Rai Sport 2 metterà in onda venerdì alle 18.00.

La tensione che certamente ha preceduto la gara all'interno di entrambi i clan è facilmente individuabile in acqua già nei primi istanti: è L'Italia che sblocca il risultato, dopo alcuni capovolgimenti di fronte, grazie ad un bellissimo tiro di sopra la testa dell'esperto Tcghir, 42 anni suonati e ancora oggi uno dei migliori portieri del mondo. La Germania reagisce bene e concretizza un uomo in più: i teutonici decentrano molto i giocatori di destra in modo da lasciare palesemente spazio a Politze (ex Posillipo) e Oeler, i due migliori tiratori. E' proprio Oeler a siglare il pari con un tiro perfetto, ma nell'azione successiva Perez trova il varco e riporta i nostri sul 1. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per noi, e se ci fosse il premio per il miglior giocatore di ogni tempo in questo caso lo daremmo a Pastorino, autore di alcune parate molto belle e difficili.


Il secondo tempo si apre e gli azzurri appaiono molto efficaci in difesa e pericolosi in contropiede: arriva così l'1 contro 0 di Figari che, a tu per tu con Tcghir, dopo una lunga cavalcata, si alza e trafigge il portiere tedesco: 3-1 Italia! La Germania si difende con le espulsioni, ed ecco la realizzazione di Bomber Politze che supera le braccia dei difensori italiani e realizza il 3-2. Gli azzurri non si scompongono, e tornano sul 2 grazie ad una rete in superiorità di Presciutti che da posizione 4 sfrutta una ingenuità di Stamm e sigla il 4-2. la Germania però resta in partita grazie ad una prodezza di Oeler che sfrutta inediti spazi concessi dai nostri difensori, nell'occasione attratti nella trappola da Kreuzmann: 4-3. Non c'è tempo per pensare, perché Presciutti con bel tiro dalla distanza colpisce ancora: 5-3 Italia! prima della conclusione del 2° tempo c'è ancora tempo per una superiorità tedesca, ma questa volta i meccanismi tattici dei teutonici non funzionano a dovere: Felugo ci mette una pezza e il tempo finisce con il doppio vantaggio azzurro.

Pallanuoto Uomini, Euro12 - Settebello Domina E Va In Semifinale!

Gli azzurri crescono tempo dopo tempo e piazzano un mini break con La Penna e Perez, che solo la rete di Oeler interrompe, prima dell'affermazione personale di Fiorentini al termine di un 3-2 un pò macchinoso ma evidentemente efficace. E' un tempo in cui le squadre si allungano, nascono situazioni di superiorità numerica determinate dalla stanchezza e che, per parte italica, l'ottimo Pastorino neutralizza. Il tempo scorre e Giorgetti trova la terza espulsione, ma ancora una volta la difesa azzurra ha la meglio, così andiamo a riposo prima dell'ultimo tempo con un eloquente 8-4 per noi!

Il quarto tempo è una festosa passerella italiana, con i tedeschi che non sembrano sperare più in un miracoloso recupero, e che aprono il fianco al gioco di rimessa azzurro: proprio grazie ad un errore in attacco di Politze parte un micidiale contropiede che porta Presciutti a realizzare il 5 con la terza realizzazione personale. Italia-Germania 9-4! Ora anche gli azzurri lasciano l'acceleratore e conservare le forze per la semifinale di venerdì contro la temibile Serbia. Andiamo incontro alla rivincita con i balcanici forti di un uomo in più, si chiama Giacomo Pastorino e non ci ha fatto rimpiangere l'assente Tempesti.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Pallanuoto Uomini, Euro12 - Settebello Domina E Va In Semifinale!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione