Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallavolo: Tempo Di Europei


20 settembre 2011 ore 23:22   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 364 persone  -  Visualizzazioni: 615

Non c'è solo calcio. E' tempo anche di Volley, con i Campionati Europei. Archiviata l'edizione maschile, con il risultato dolce-amaro dell'Italia che termina seconda perdendo 3-1 con i neo-campioni Serbi, sta per andare in scena lo spettacolo dell'edizione femminile.

L'Italia, dopo aver ospitato lo scorso anno i mondiali maschili, in collaborazione con la Federazione Serba, è co-organizzatrice di questa edizione del Campionato Europeo Femminile. Monza e Busto Arsizio ospiteranno, a partire da venerdì 23 Settembre, 2 gironi della prima fase eliminatoria. 4 squadre per ogni girone, per un totale di 6 gare su 3 giorni, alle ore 17.30 e 20.30 venerdì, sabato e domenica.


A Monza, nella stupenda cornice del PalaIper, potremo ammirare la nazionale italiana, impegnata con Turchia, Azerbaijan e Croazia. Il pronostico è decisamente favorevole, e non dovrebbe essere troppo complicato, a meno di clamorosi colpi di scena che, a dire il vero, nel volley sono sempre dietro l'angolo, superare la prima fase a punteggio pieno.

Decisamente più equilibrato in girone che si disputa a Busto Arsizio, in un Palayamamay tirato a lucido per l'occasione. Le campionesse mondiali in carica della Russia dovranno fare i conti con l'agguerrita Olanda, la Spagna e la Bulgaria per sei partite che promettono spettacolo e divertimento.

Al termine dei gironi eliminatori si andrà ancora a Monza, dove, il 27 settembre di disputeranno due gare valevoli per gli ottavi di finale e, il giorno successivo, sarà il turno dei quarti, tra le vincenti i 2 gironi e le vincenti degli ottavi. Un programma ricco e decisamente interessante in grado di soddisfare gli amanti del volley e, perchè no, anche di coloro che solitamente non seguono questo sport. Speriamo che i risultati delle nostre nazionali contribuiscano a far conoscere ancora di più un movimento che, negli anni, ha saputo conquistarsi spazi e successi.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Pallavolo: Tempo Di Europei
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione