Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pallone D' Oro Tra Iniesta E Sneijder La Spunta Messi!


11 gennaio 2011 ore 11:45   di mostak  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 298 persone  -  Visualizzazioni: 505

Cosa bisogna fare per vincere il Pallone D’Oro? Se lo staranno chiedendo in molti a cominciare dai Campioni del Mondo e finalisti di Champions League Iniesta (autore tra l’altro del gol vittoria) e Xavi, spina dorsale del Barcellona e della Spagna. Poi c’è Sneijder che con l’Inter è stato protagonista del Triplete, lui la Champions la vinta alla fine di una stagione giocata ad altissimo livello, disputando anche la finale di coppa del mondo.

Non dimentichiamo anche i vari Milito, Maicon, Julio Cesar , Pedro, David Villa tutta gente che si è distinta in maniera inequivocabile nella stagione passata. La certezza che da questa rosa di nomi uscisse il Pallone d’oro 2010 era quasi matematica.
E invece succede che, tra la delusione degli spagnoli, il Pallone D’oro se lo aggiudica Lionel Messi un nome pesante, già vincitore del pallone d’oro 2009 strappato a Cristiano Ronaldo.


Un campione universalmente riconosciuto, probabilmente il più forte giocatore al mondo oggi e quello dotato di maggior classe. Una scelta che farà discutere perché se da un lato non si può criticare il talento di Messi, dall’altro non si può fare a meno di notare che quest anno è mancato proprio nei momenti clou , fallendo con la sua Argentina il mondiale di cui doveva essere il protagonista e deludendo con il Barcellona nei due match di semifinale.

Se effettivamente il Pallone D’oro deve essere assegnato al miglior giocatore dell’ultima stagione, allora non si può comprendere la scelta di premiare Messi proprio davanti a chi come il compagno di squadra Iniesta, il mondiale l’ha vinto, giocando da trascinatore e segnando il gol che ha dato alla Spagna il titolo più ambito. Chi già vedeva un testa a testa Iniesta- Sneijder è rimasto deluso già dalle nomination che hanno visto l’olandese fuori dal podio. Poi il colpo di scena finale l’assegnazione del Pallone d’oro, alla sua prima edizione dopo la fusione col premio Fifa World Player, a Lionel Messi.

Che sia stata una scelta tecnica o politica, questa volta è bastato il suo nome. Nessuna sorpresa invece per il titolo assegnato all’allenatore, Josè Mourinho vince senza troppi problemi, dedicando il trofeo all’Inter, qui il pronostico (e la logica) sono stati rispettati

Articolo scritto da mostak - Vota questo autore su Facebook:
mostak, autore dell'articolo Pallone D' Oro Tra Iniesta E Sneijder La Spunta Messi!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione