Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Parziale Barcellona - Real Madrid Primo Tempo 2 - 0


29 novembre 2010 ore 21:54   di 1econ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 531 persone  -  Visualizzazioni: 954

Oltre Centomila tifosi al Camp Nou di Barcellona, per il match che vale una stagione lo scontro dell’anno, pioggia leggera sul campo. Si gioca e subito il primo brivido è il Capolavoro di Messi al 5° minuto uno strepitoso pallonetto che finisce sul palo. Passano solo pochi minuti e al 9° minuto arriva lo straordinario Goal del Barca di Xavi, un’acrobazia imprendibile solo davanti al portiere Casillas che nulla può fare.

Inizio in sofferenza per il Real, nel primo quarto d’ora, simpatica la telecronaca su Sky con spunti centroamericani di Josè Altafini, il Barcellona è una squadra di un altro pianeta, che a volte scende sul nostro… per giocare a calcio e 2-0 Pedro al 17° mette una seria ipoteca sul risultato. La partita è incredibile, dinamica veloce e brillante, ottimo il ritmo, il Barca aggressivo, il Real sta subendo questi primi 20 minuti.


Il Barcellona è molto aggressivo e riesce a mettere in difficoltà facilmente la difesa del Real con azioni fulmineee molto profonde. Un possesso di palla incredibile del Barca, che sembra comandare il gioco senza difficoltà.

Al 30° Cristiano Ronaldo spinge via Guardiola che non gli consegna la palla, facendo scatenare una reazione da bifolchi del Barcellona (lo sport non è questo), speriamo in una pioggia di ammonizioni (Valdes più che sportivo sembra un folle scatenato) e Cristiano Ronaldo per una sciocchezza, un gesto assolutamente innocuo a cui segue una reazione nervosa del Barca, ammonito al 34° anche David Villa per un brutto fallo.

Parziale Barcellona - Real Madrid Primo Tempo 2 - 0

Il Real provoca il Barca che cede alle provocazioni. Gran punizione di Cristiano Ronaldo da fuori esce di un nulla. Pioggia copiosa sul campo al 37° soffre il Barca, che evita un possibile rigore su Ronaldo, che l’arbitro non sanziona essendo entrambi già ammoniti? Numerosi cambi di fronte e partita ad altissimo ritmo. Al 44° Messi a terra, ammonito per simulazione verissima. Altafini a volte sragiona, evidentemente è entusiasta del Barca, ma di calcio non è che ne capisca troppo.

Finisce 2-0 il primo tempo.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Parziale Barcellona - Real Madrid Primo Tempo 2 - 0
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione