Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio: Carolina Kostner Ai Mondiali Di Nizza, Poi Il Ritiro?


26 marzo 2012 ore 12:59   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1774 persone  -  Visualizzazioni: 2367

Ormai ci siamo: a Nizza è già tutto pronto per i Campionati del Mondo di pattinaggio di figura e in Italia, inutile negarlo, tutti gli occhi sono puntati su di lei, Carolina Kostner. Di pattinatrici e pattinatori bravi e talentuosi ne abbiamo, ma quest'anno sembra essere nato sotto il segno dell'atleta altoatesina ed è lei, in questa manciata di giorni che precede l'inizio delle competizioni, ad essere vista come "l'avversaria da battere".

Non si è lasciata scappare praticamente nulla, ha vinto il Grand Prix e gli Europei: inevitabile che tutto il mondo del pattinaggio su ghiaccio la stia tenendo d'occhio, anche perchè, dopo le autentiche batoste del passato, la Kostner sembra essere letteralmente rinata a nuova vita. Nuovi ritmi, nuovi interessi - con la lirica portata sul ghiaccio all'interno della splendida Arena di Verona, ad esempio, ma anche con i costumi disegnati da lei stessa, come la celebre tutina nelle gradazioni di grigio e interamente tempestata di Swarovsky - e la stessa voglia di far bene e di vincere di sempre, ma con un pensierino al ritiro dall'agonismo.


Questa idea l'aveva già accarezzata qualche tempo addietro, subito dopo la chiusura da vincitrice dei Campionati Europei (avevamo scritto un articolo in merito, qui su Paid2Write), e torna ad affacciarsi oggi nelle domande dei cronisti, alla vigilia della competizione mondiale. "Non ho le idee chiare sul futuro e finchè c'è un Mondiale da giocarsi è impossibile staccare l'interruttore e valutare se sono pronta a una vita senza competizioni. Sarebbe infantile decidere ora, sull'onda del momento, se smettere o no", ha dichiarato a "La Stampa", ma ha anche ricordato che la sua vita privata è ridotta allo zero. Con il fidanzato Alex Schwarzer, campione di maratona, le cose vanno bene ormai da anni, le loro stagioni agonistiche si alternano (lei è impegnatissima in inverno, lui in estate), ma anche su questo fronte è forse tempo di guardare al futuro.

Grandi decisioni attendono dunque Carolina al termine dei Mondiali, ma lei per il momento pensa - giustamente! - soltanto al ghiaccio che l'attende e alle avversarie che si troverà a dover affrontare: l'assenza di due grandi del pattinaggio come l'olimpionica Yu Na Kim e la campionessa mondiale Miki Ando non giustificano distrazioni; Mao Asada arriva all'appuntamento di Nizza reduce da un grave lutto e avrà voglia di vittoria, le americane Alizza Czsiny e Ashley Wagner non vengono certo in trasferta nel sud della Francia soltanto per prendere il sole e anche la russa Alena Leonova ambisce al podio.

Pattinaggio: Carolina Kostner Ai Mondiali Di Nizza, Poi Il Ritiro?

Carolina Costner nella sua pagina ufficiale di Twitter

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio: Carolina Kostner Ai Mondiali Di Nizza, Poi Il Ritiro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione