Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio: Chi Ci Sarà E Chi No Nella Stagione 2011 - 2012


27 luglio 2011 ore 15:13   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1044 persone  -  Visualizzazioni: 1732

L'ISU, International Skating Union, ha comunicato le entries per il Grand Prix della stagione 2011-2012, ovvero sia i nomi degli atleti che prenderanno parte ad ogni singolo evento sportivo (per il calendario ISU si veda qui). E' bene ricordare che la Federazione mondiale ha deciso di puntare sempre più sulla qualità, decidendo per un taglio al numero dei partecipanti: gli atleti ammessi ad ogni tappa del singolo saranno ora 10 anzichè 12 e, per quanto riguarda la danza, ad esibirsi saranno 8 coppie invece di 10, come avveniva in passato. Dopo questa doverosa precisazione, andiamo a vedere quali nomi noti impreziosiranno le competizioni del Grand Prix.

In ambito maschile il campione del mondo in carica, il canadese Patrick Chan, prenderà parte a Skate Canada e al Tropée Bompard; partecipazione allo Skate Canada anche per l'astro giapponese del pattinaggio Daisuke Takahashi, che gareggerà inoltre all'NHK di Sapporo. Graditissima e sorprendente presenza quella di Evan Lysacek che, dopo un anno sabbatico, torna all'agonismo partecipando sia a Skate America che al Trophée Bombard; il campione olimpionico torna quindi in piena attività ed è inutile negare che l'attesa di vederlo tornare in pista è densa di curiosità. Escluso eccellente - ma che potrebbe partecipare a sorpresa alla Coppa di Russia - lo strabiliante Evgeni Plushenko.


Novità in campo femminile, dove si affacceranno alle competizioni due giovanissime atlete russe al loro esordio nel Grand Prix: Elizaveta Tuktamisheva (che parteciperà a Skate Canada ed al Trophée Bombard) e Adelina Sotnikova (competizioni di Shanghai e Mosca). Confermata la partecipazione di Mao Asada e della finlandese Kiira Korpi, entrambe sul ghiaccio sia di Mosca che di Sapporo, mentre ribadisce il temporaneo allontanamento dalle competizioni Kim Yu-Na, che non figura iscritta in nessuna gara del circuito. Per quanto riguarda le stelle del pattinaggio italiano, sia Carolina Kostner che Valentina Marchei parteciperanno a Skate America e alla Coppa di Cina; Carolina, inoltre, prenderà parte anche ad una terza tappa, nel Trophée Bombard.

La coppia formata da Stefania Berton e Ondrej Hotarek sarà sul ghiaccio sia a Sapporo che a Mosca, mentre Anna Cappelli e Luca Lanotte prenderanno parte a Skate Canada ed al Trophée Bombard. Nella danza, Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi parteciperanno all'NHK Trophy di Sapporo.
Pattinaggio: Chi Ci Sarà E Chi No Nella Stagione 2011 - 2012

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio: Chi Ci Sarà E Chi No Nella Stagione 2011 - 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • iceprincess
    #1 iceprincess

Kiira Korpi in questa foto è splendida. Bello e utile l'articolo.

Inserito 31 luglio 2011 ore 12:07
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione