Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio Di Figura: Al Via I Campionati Europei A Berna


26 gennaio 2011 ore 11:08   di alexiapenna  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 498 persone  -  Visualizzazioni: 1030

Sono cominciati ufficialmente sulla pista del PostFinance Arena di Berna in Svizzera, i Campionati europei di pattinaggio artistico. L'Italia punta a tre medaglie e ovviamente gli occhi sono puntati sull'altoatesina più amata dagli italiani, Carolina Kostner che in questa occasione andrà alla caccia del quarto titolo. Dopo aver trascorso nemmeno un anno ad allenarsi a San Segundo, vicino a Los Angeles, seguita dal guru della disciplina Frank Carroll senza ottenere alcun risultato soddisfacente, Carolina ha deciso di tornare ad Obertsdorf da Michael Huth.

La Kostner sarà impegnata nello short program venerdì pomeriggio mentre sabato ci sarà il libero che assegnerà la medaglia. Tra le sue avversarie più temute
la svizzera Sarah Meier che gioca in casa e soprattutto la finlandese Kiira Korpi. Buone le possibilità di medaglia anche per l'altra azzurra in gara, Valentina Marchei. In pista per l'Italia anche Alice Garlisi che ha superato proprio ieri le qualificazioni.


Il favorito per l'oro tra gli uomini resta il francese Brian Joubert ma i riflettori sono puntati anche sul nostro Samuel Contesti in grado di dargli filo da torcere. Buone possibilità di vittoria anche per i cechi Tomas Verner e Michal Brezina. In pista per l'Italia anche il trentino Paolo Bacchini. Nella specialità della danza Federica Faiella e Massimo Scali, dopo il bronzo mondiale di Torino, mirano al podio e accanto a loro, in maglia azzurra, anche Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi e Federica Testa e Christopher Mior, capaci ieri di superare le qualificazioni.

Nelle coppie artistico infine, i favoriti sono come sempre i tedeschi e plurititolati Aljona Sawchenko e Robin Szolkowy mentre per quanto riguarda l'Italia, dopo l'abbandono di Della Monica-Kocon, gareggeranno Stefania Berton e Ondrej Hotarek. Per la prima volta agli Europei anche i giovani Carolina Gillespie e Luca Demattè.

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Pattinaggio Di Figura: Al Via I Campionati Europei A Berna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione