Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio Di Figura: A Mosca Tutto Pronto Per I Mondiali


11 aprile 2011 ore 15:55   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 768 persone  -  Visualizzazioni: 1336

Conto alla rovescia per l’inizio dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura, che si disputeranno a Mosca a partire da domenica 24 aprile, con l’apertura ufficiale. Dopo la tragedia che ha devastato il Giappone, si era pensato di annullare la competizione, che avrebbe dovuto svolgersi proprio nella capitale del Sol Levante, ma la Federazione Internazionale ha valutato positivamente la candidatura della Russia e così tutto è ormai pronto per l’inizio delle gare.

Lunedì 25 si terranno le qualificazioni maschili, che vedranno i nostri Paolo Bacchini e Samuel Contesti scendere in pista contro avversari del calibro del canadese Patrick Chan, quattro volte campione del Canada (dal 2008 al 2011) e secondo al mondo nella classifica ISU di dicembre 2010, del giapponese Daisuke Takahashi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2010 di Vancouver, quattro volte campione del Giappone ed attuale numero uno al mondo nell’International Skating Union, e del francese Florent Amodio, neo laureatosi campione europeo nella stagione 2010-2011.


L’argento olimpico di Vancouver Mao Asada e la medaglia d’oro dei Quattro Continenti Miki Ando, entrambe giapponesi, potrebbero dare non poco filo da torcere alle nostre Carolina Kostner e Roberta Rodeghiero, che scenderanno sul ghiaccio per le qualificazioni martedì 26.

Particolare attenzione anche alla sempre temibile finlandese Kiira Korpi, terza agli Europei di Berna proprio alle spalle della Kostner, e naturalmente all’oro olimpico di Vancouver, la sud coreana Kim Yu-Na, che ha lasciato le competizioni nella stagione 2010-2011 proprio per concentrarsi al massimo sull’appuntamento dei Mondiali.
Pattinaggio Di Figura: A Mosca Tutto Pronto Per I Mondiali

La coppia tedesca composta da Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, prima ai recenti Europei, ed i padroni di casa russi Yuko Kavaguti e Alexander Smirnov e Vera Bazarova con Yuri Larionov, rispettivamente secondi e terzi a Berna, promettono battaglia ai nostri Stefania Berton e Ond%u0159ej Hotárek, campioni italiani in carica ma mai andati oltre l’undicesima posizione in una competizione mondiale.

Nella danza, dopo l’addio alle competizioni di Federica Faiella e Massimo Scali, l’attenzione e le speranze italiane sono concentrate su Anna Cappellini e Luca La Notte e su Charlene Guignard e Marco Fabbri, sebbene la presenza ai Mondiali di campioni pluridecorati e di consolidata esperienza come i francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat o i russi Ekatetina Bobrova e Dmitri Soloviev, rispettivamente primi e secondi classificati agli Europei 2011, desti non poca preoccupazione.
Pattinaggio Di Figura: A Mosca Tutto Pronto Per I Mondiali Pattinaggio Di Figura: A Mosca Tutto Pronto Per I Mondiali

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio Di Figura: A Mosca Tutto Pronto Per I Mondiali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Forza azzurri e cinque stelle per te, come sempre

Inserito 11 aprile 2011 ore 16:06
 
  • Lucrezia
    #2 Lucrezia

Io spero che Samuel Contesti sappia regalare uno spettacolo degno di quelli a cui ci ha abituato: ha uno stile incredibile, spiritoso e vivace. Lo adoro! Se poi, oltre allo spettacolo, arriva anche una medaglia non è che mi dispiaccia e!

Inserito 12 aprile 2011 ore 07:18
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione