Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio Su Ghiaccio: Carolina Gillespie E Luca Demattè, Passione E Sacrifici


13 gennaio 2012 ore 13:41   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 978 persone  -  Visualizzazioni: 2047

Li vediamo volteggiare sul ghiaccio e sembra che tutto sia naturale e spontaneo: raramente ci si chiede quanto impegno ci sia alle spalle di una gara o di un’esibizione di pochi minuti, quanti sacrifici ogni pattinatore debba affrontare.

Carolina Gillespie, mamma italiana e papà inglese, tra pochi giorni sarà impegnata sul ghiaccio di Sheffield, in Gran Bretagna, in occasione degli Europei in coppia con il compagno Luca Demattè, nato in a Cavalese in Trentino ma trasferitosi a Milano, dove, tesserato della Sesto Ice Skate, si allena sotto la supervisione della coach Rosanna Murante.


Trasferimenti, levatacce mattutine, allenamenti, fatica e tante, tante corse: sono questi i sacrifici che affrontano i campioni del pattinaggio, anche se Carolina preferisce parlare di passione piuttosto che non di rinunce e ricorda come, a soli dieci anni, si alzava alle cinque del mattino per potersi allenare dalle sei alle otto e correre poi a scuola per l’inizio delle lezioni.

Al pattinaggio, lei, ci è arrivata piuttosto tardi rispetto ad altre campionesse (aveva già 7 anni) e del tutto casualmente, andando a pattinare con le amichette, ma il talento si è manifestato subito e da allora è stato un continuo crescendo, fino al decimo posto conquistato ai Campionati Mondiali Juniores di Figura che si sono svolti nel 2011 in Corea del Sud, il miglior risultato di sempre per una coppia italiana nella specialità.

Pattinaggio Su Ghiaccio: Carolina Gillespie E Luca Demattè, Passione E Sacrifici

Insieme al talento, con il passare degli anni sono cresciute anche le responsabilità: oggi Carolina è iscritta all’Università Bocconi di Milano e fatica non poco a star dietro ai corsi; difficoltà anche per Luca, che come la compagna si divide tra allenamenti, gare e studio. “Arrivo al palazzetto alle 9 e non me ne vado prima delle 16 – spiega – Tra ginnastica, allenamento sul ghiaccio, un po’ di tempo per mangiare e per studiare, se ne va tutta la giornata, ogni giorno della settimana. Non riesco a frequentare le lezioni, ma per fortuna Luca, che è un po’ più grande di me e studia anche lui Economia, mi dà una mano. L’università è importante per il nostro futuro – dice – perché il pattinaggio, una volta terminata la carriera, spesso entro i trent’anni, non ti apre molte strade”.

Sacrifici e tanto impegno, dunque, godendosi i successi di oggi e già guardando avanti verso il futuro, che sia una medaglia conquistata a Sheffield o una laurea in Economia (noi ci auguriamo e auguriamo loro entrambe le cose).

Pattinaggio Su Ghiaccio: Carolina Gillespie E Luca Demattè, Passione E Sacrifici

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio Su Ghiaccio: Carolina Gillespie E Luca Demattè, Passione E Sacrifici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione