Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay'


11 gennaio 2011 ore 20:16   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 1590

Aveva sempre rifiutato di rispondere a domande circa il proprio orientamento sessuale, affermando di non voler rimanere attaccato ad un’etichetta, ma ora pare che il pattinatore olimpico di figura Johnny Weir abbia deciso di uscire allo scoperto, facendo l’ormai classico “coming out” e dichiarando apertamente la propria omosessualità.

Il condizionale è d’obbligo, in quanto la notizia non è ancora stata ufficializzata ma sarebbe tratta da una recente autobiografia del tre volte campione degli Stati Uniti, di imminente uscita nelle librerie e dal titolo “Benvenuti nel mio mondo”, nella quale lo stesso Weir dichiarerebbe che “l’essere gay è solo la parte più piccola di ciò che mi rappresenta”.


Quinto classificato alle Olimpiadi di Torino 2006 e sesto ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010, Weir ha dichiarato che nella stagione 2010-2011 non parteciperà ad alcuna competizione, per dedicarsi ad altri progetti e prepararsi al grande ritorno nella stagione 2011-2012, oltre, naturalmente, a lavorare sodo in vista dei prossimi Giochi Olimpici del 2014. Tra le dichiarazioni rilasciate alla rivista americana “People”, nella quale Weir avrebbe parlato del suo libro e avrebbe fatto coming out, vi è quella in cui il pattinatore afferma di non essere mai stato discriminato per la sua omosessualità e di non essersi mai dovuto nascondere.

Il giovane pattinatore (è nato il 2 luglio del 1984) spera che l’essere uscito allo scoperto possa risultare utile per sensibilizzare quelle famiglie in cui l’omosessualità non è accettata, nelle quali i gay vengono allontanati e vedono venir troncati gli affetti più cari.

Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay' Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay' Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay' Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay'

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio Su Ghiaccio. Il Campione Johnny Weir Si Confessa In Un Libro: 'sono Gay'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione