Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio Su Ghiaccio: Il Ritorno Di Johnny Weir


20 gennaio 2012 ore 12:57   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 1588

Aveva lasciato le competizioni al termine dei Giochi Olimpici del 2010, nei quali si piazzò in sesta posizione; ora il pattinatore statunitense Johnny Weir ci ha ripensato ed ha annunciato che tornerà al mondo dell’agonismo.

Dopo aver suscitato un certo clamore con la realizzazione e diffusione di un libro in cui ammetteva pubblicamente di essere gay, il tre volte campione nazionale statunitense si è sposato lo scorso novembre con il compagno Victor Voronov, avvocato russo, e, messo ordine nella propria vita privata, pare aver riacquistato serenità tanto che ha deciso di voler tornare alle competizioni. Quello che si preannuncia, però, è un ritorno a partire dalla "gavetta" o poco più: i due anni di stop dalle gare, infatti, gli precludono l'accesso diretto al maggior circuito internazionale.


L’appuntamento più importante in agenda è quello delle Olimpiadi di Sochi del 2014: obiettivo ambizioso ma particolarmente caro allo statunitense, che ama molto la Russia. Sino ad allora Johnny tornerà ad allenarsi in New Jersey sotto la supervisione di Galina Zmievskaia e tenterà di accumulare punti prendendo parte alle varie competizioni nazionali interne, così da poter accedere ai Campionati nazionali statunitensi del 2013 e da lì, si spera, spiccare il volo verso Sochi 2014.

I due anni di inattività agonistica gli precludono infatti l’accesso diretto al Grand Prix 2012, eccezion fatta per la tappa di Skate America alla quale potrebbe partecipare qualora venisse selezionato dalla Federazione di casa, e lo costringono ad un forzato ritorno alle competizioni interne. E’ un ritorno tutto in salita, quello di Johnny Weir, ma l’obiettivo è chiaro sin da oggi: la sua terza qualificazione e partecipazione alle Olimpiadi, anno 2014.

Pattinaggio Su Ghiaccio: Il Ritorno Di Johnny Weir

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio Su Ghiaccio: Il Ritorno Di Johnny Weir
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione