Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pattinaggio - Trophée Eric Bompard: Argento Per Carolina Kostner, Con Sorpresa Dalla Danza


21 novembre 2011 ore 10:53   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 1274

E' stato necessario attendere il Gala di chiusura del Trophée Eric Bompard, andato in scena domenica 20 novembre e ripreso dalle telecamere di Rai Sport, per rendersi conto che la bambina prodigio di Russia, Elizaveta Tuktamisheva, in fondo è un essere umano e può sbagliare: l'enfant prodige, infatti, è caduta nel corso della sua esibizione, ricordando al mondo la sua umanità.

In gara, invece, non aveva sbagliato una virgola, confermando anche con il programma libero la bravura già dimostrata nello short program e totalizzando un punteggio complessivo di 182.89, piazzandosi saldamente sul primo gradino del podio parigino.


Alle sue spalle, la nostra Carolina Kostner, evidentemente rinata dopo il "periodo nero" statunitense: è lei la prima a divertirsi pattinando, ora, e le sue prove atletiche riflettono questa ritrovata gioia. Buono lo short program, nonostante un'inverosimile caduta all'inizio della sequenza di passi, buono il libero, con soltanto 1.23 punti di differenza dalla Tuktamisheva: una prova che complessivamente le ha fruttato l'argento con 179.32 punti e la tiene in lizza per la corsa al podio mondiale.

Terza la statunitense Alissa Czisny, migliore assoluta nel libero con 121.90 punti ed un'ottima capacità espressiva; penalizzata da uno short program non brillantissimo, è comunque riuscita a guadagnare un buon bronzo in questa tappa francese del Grand Prix.

Pattinaggio - Trophée Eric Bompard: Argento Per Carolina Kostner, Con Sorpresa Dalla Danza

Bronzo pure per la coppia di danza azzurra composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte: gli atleti italiani hanno saputo staccare nettamente i russi Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov, con un punteggio totale di 153.76 a 140.32. Buono il loro short program, che li aveva portati subito in zona podio, piacevole ed apprezzato anche il libero, che ha assicurato loro questa bella medaglia e confermato la crescita del pattinaggio di figura italiano in ambito internazionale. Bellissima e molto divertente, poi, la loro esibizione nel corso del Gala di chiusura dei giochi, dove uno sbronzo Luca insegue la bottiglia sottrattagli da Anna, sulle musiche di "That's amore" e di "Tu vuò fà l'americano". Davvero una bella coppia, da tenere d'occhio nelle prossime competizioni.

Pattinaggio - Trophée Eric Bompard: Argento Per Carolina Kostner, Con Sorpresa Dalla Danza

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pattinaggio - Trophée Eric Bompard: Argento Per Carolina Kostner, Con Sorpresa Dalla Danza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione