Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pelé Trasmette La Sua Sindrome A Neymar


11 aprile 2012 ore 11:58   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1763 persone  -  Visualizzazioni: 2947

Pelè fa nuovamente notizia per le sue dichiarazioni alquanto bislacche. Questa volta ad essere coinvolto nelle considerazioni di "O' rey" è la stella nascente del calcio brasiliano, Neymar. Secondo la "perla nera" di Santos e Cosmos, il campioncino brasiliano sarebbe addirittura superiore a Lionel Messi, facendogli difetto rispetto a questi solo il bagaglio d'esperienza. Si ripropone, con attori diversi, la già trita questione di chi sia il calciatore più forte del mondo. Una sorta di trasposizione dell'eterno dilemma di chi sia stato il calciatore più forte di ogni epoca tra Maradona e Pelè.

Anche oggi, secondo Pelè, la contrapposizione è tra un argentino, il tre volte pallone d'oro Lionel Messi, e un brasiliano, la stella del Santos Neymar. E anche in questo caso il tre volte campione del mondo brasiliano pecca di obiettività. Al momento Messi ha dimostrato in Europa ampiamente il suo stratosferico valore, vincendo con il suo club tutto quel che era possibile vincere ed a un'età ancora verdissima. Unica macchia i mancati successi con la maglia biancoceleste argentina, ai quali c'è tempo per ovviare.


Diversa la situazione di Neymar che, di fatto, ha dimostrato solo un'ottima tecnica ed un potenziale enorme. Nell'ultimo confronto diretto tra il Barcellona guidato da Messi e il Santos guidato, appunto, da Neymar, quest'ultimo ne è uscito umiliato. E lo stesso confronto diretto ha offerto un responso impietoso a favore della stella argentina. Vero leader di un organico che rasenta la perfezione, capace di sbalordire con giocate fantastiche e con una continuità eccezionale. Doti che il promettente brasiliano non ancora evidenziato in maniera cristallino.

Pelé Trasmette La Sua Sindrome A Neymar

Neymar rischia di subire la medesima "sindrome" sofferta da Pelè, che in qualsiasi occasione utile manifesta la convinzione di esser stato superiore a Diego Armando Maradona, indicato dai più, invece, come il più grande calciatore in assoluto di ogni tempo. Sembra quasi un atteggiamento compulsivo che spinge l'ex campione brasiliano, in ogni manifestazione pubblica, a rimarcare tale suo discutibile intendimento. Una querelle che sembra voglia attualizzare spostando l'obiettivo sui due nuovi fenomeni del calcio mondiale.

L'auspicio, invece, è che Messi continui ad incantare le piazze di tutto il mondo, così come sta facendo da diverse stagioni, in un crescendo che delizia i palati calcistici degli appassionati dell'intero pianeta e che Neymar possa "cominciare" a farlo, passando nella difficile transizione da "promessa" a "campione". Per ora qualsiasi paragone è ingiusto, così come non ha senso paragonare Pelè e Maradona, dato che quest'ultimo ha vissuto in un calcio dieci volte più veloce e complesso di quello nel quale si è esibito l'asso verdeoro ed è riuscito a vincere in contesti di squadra nettamente inferiori a quelli di cui ha potuto avvalersi l'ex campione del Santos.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Pelé Trasmette La Sua Sindrome A Neymar
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione