Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pescara, La Nuova Avventura Di Mister Zeman


22 giugno 2011 ore 21:41   di FataMorgana  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 260 persone  -  Visualizzazioni: 535

Il campionato cadetto avrà un ritrovato protagonista, per la gioia degli amanti del gioco a zona: Zdenek Zeman, il "Maestro di Praga", ha trovato un accordo col Pescara per assumere la guida tecnica della squadra nella prossima stagione. L'ex allenatore del Foggia, arrivato ad un soffio dai play-off della Lega Pro (nonostante i pochi mezzi a disposizione e l'inesperienza di un gruppo dall'età media di 21 anni), era richiesto da diverse società di serie B ma solo il Presidente De Cecco è riuscito a convincerlo.

Sabato la presentazione, in un ambiente che di sicuro comincerà a scaldarsi ben presto, essendo ormai Zeman un personaggio molto apprezzato dalle tifoserie di tutta la Penisola, per l'inimitabile spregiudicatezza del modulo di gioco e per l'estremo coraggio nel condurre battaglie (spesso isolate, purtroppo) di pulizia nel mondo del calcio.


In una fase storica caratterizzata da una strisciante corruzione e ingordigia diffusa tra calciatori, dirigenti di ogni livello e personaggi di dubbia moralità che ruotano attorno al "dio pallone", l'ingaggio del Boemo rappresenta un sicuro investimento in termini di credibilità per un club che vuole fare il salto di qualità puntando sui giovani e lo spettacolo.

Amara era stata la separazione da Foggia, patria storica del miracolo di Zemanlandia, dove un'intera città da sempre venera la figura dell'allenatore ceco come un autentico simbolo di riscatto sociale. La tifoseria pugliese ancora non si spiega come mai il progetto messo in piedi l'anno scorso, col clamoroso ritorno della "magica" triade Casillo-Pavone-Zeman, sia finito dopo una sola stagione peraltro entusiasmante (sebbene molti, tra cui lo stesso Zeman, credevano nella promozione in B).

Pescara, La Nuova Avventura Di Mister Zeman

Nella carriera del Boemo c'è stato spazio per ogni tipo di serie, avendo militato in club piccoli e grandi sparsi per tutta la Penisola: Licata, Foggia, Messina, Parma, Roma, Lazio, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce. A cedergli il posto sulla panchina pescarese sarà tra l'altro un suo fedelissimo, quell'Eusebio Di Fancesco che con Di Biagio e Tommasi formava la linea di centrocampo della spavalda Roma zemaniana di oltre dieci anni fa.

Il tempo passa, ma la passione per il 4-3-3 offensivo rimane intatta, insieme alla voglia di vincere e (soprattutto) convincere. Per tornare a vedere stadi pieni e tanti gol, la ricetta scelta dal Pescara sembra proprio la migliore. E potrebbe essere, anche economicamente, un affare non proprio trascurabile per la società abruzzese.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Pescara, La Nuova Avventura Di Mister Zeman
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione