Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pittin E Fischnaller: I Fenomeni Azzurri Degli Sport Invernali Che Fanno Sognare


16 gennaio 2012 ore 12:01   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 650

L'Italia degli sport invernali sogna alla grande con il fuoriclasse della combinata nordica, Alessandro Pittin e con il campione dello slalom e del gigante parallelo di snowboard, Roland Fischnaller, entrambi lanciatissimi verso la possibile conquista della Coppa del Mondo, alla luce degli ultimi straordinari risultati. Pittin, reduce da una straodinaria tripletta sulle nevi francesi di Chaux-Neuve, Fischnaller al suo quinto successo in Coppa a Bad Gastein, in Austria.

PITTIN: STRAORDINARIA TRIPLETTA IN FRANCIA E IL SOGNO DELLA COPPA DEL MONDO. Il ventunenne campione di Tolmezzo Alessandro Pittin, che nel 2010 sulle nevi canadesi di Vancouver era stato il primo italiano a conquistare una medaglia olimpica (bronzo) nella combinata nordica (salto con gli sci e sci di fondo), a Chaux-Neuve, in Francia, dopo aver centrato il suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo nella Gundersen, è riuscito nell'impresa fenomenale di vincere tre gare in tre giorni lasciando gli avversari all'asciutto, a cominciare dal padrone di casa e numero uno assoluto Jason Lamy-Chappuis. Nessun italiano prima di Pittin aveva vinto una gara di Coppa del Mondo.


il campione azzurro, che prima del fantastico weekend sulle nevi francesi era salito per sette volte sul podio di Coppa, ha ora tutte le carte in regola per giocarsi fino in fondo le sue chance di conquistare la Coppa del Mondo, anche se dovrà vedersela con il campione olimpico e mondiale in carica, il già citato fuoriclasse francese Jason Lamy-Chappuis, vincitore delle due ultime Coppe di Cristallo assolute e trionfatore in diciannove gare di Coppa. Pittin, dopo la prodigiosa tripletta, è secondo in classifica, alle spalle del campione transalpino, staccato di 108 punti (756 a 648), con il temibile giapponese Akito Watabe a quota 528. Pittin tenterà l'assalto a Jason Lamy-Chappuis già sulle nevi di casa, in Val di Fiemme, dove sono in programma dal 3 al 5 febbraio tre prove individuali e una a squadre. Poi mancheranno ancora otto gare, con doppi appuntamenti in Kazakistan, Germania, Finlandia e Norvegia.

FISCHNALLER, TRIONFO IN AUSTRIA E LEADERSHIP IN COPPA. Grazie al successo (il quinto in carriera e il terzo stagionale, dopo quelli in Olanda e a Carezza al Lago, in Italia) in slalom parallelo sulle nevi austriache di Bad Gastein, il trentunenne snowboarder di Bressanone Roland Fischnaller è volato in vetta alla Coppa del Mondo di parallelo candidandosi per il successo finale. Il trionfo azzurro di Bad Gastein è stato completato dal secondo posto di Aaron March ripetendo la stessa doppietta di inizio stagione di Landgraaf (Olanda).

Fischnaller (bronzo agli ultimi Mondiali in gigante parallelo) è riuscito così a scavalcare in classifica generale il suo principale rivale, il grande campione austriaco Benjamin Karl (solo quinto sulle nevi di casa) e a precederlo di 110 punti (4130 a 4020), con l'altro austriaco Andreas Prommegger, terzo a 3470 e l'azzurro Aaron March, quarto a quota 2760. Prossimo appuntamento, quando mancano sei gare di parallello (cinque giganti e uno slalom) alla fine della Coppa del Mondo, a Nendaz, in Svizzera, giovedì 19 gennaio e a Sudelfeld, in Germania il 28 gennaio.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Pittin E Fischnaller: I Fenomeni Azzurri Degli Sport Invernali Che Fanno Sognare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione