Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prende Forma La Nuova Juve Di Andrea Agnelli: Ufficializzati Del Neri E Marotta


20 maggio 2010 ore 10:12   di vmugione86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1746 persone  -  Visualizzazioni: 3516

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata puntuale nel tardo pomeriggio di ieri. Luigi Del Neri è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex tecnico dei blucerchiati ha firmato un contratto che lo legherà con i bianconeri per due anni.

La carriera di allenatore di Del Neri inizia nel lontano 1985, ma la sua esplosione nella massima serie avviene nel 2000 con il Chievo dei miracoli, che prima conquista la promozione in serie A e poi si classifica nei tre anni seguenti rispettivamente al quinto, settimo e nono posto. Incredibile la partecipazione della squadra alla Coppa Uefa nel 2002. Dopo l’esperienza a Verona, grandi club misero gli occhi sul tecnico friulano, tra cui il Porto e La Roma.


Tuttavia Del Neri non ebbe fortuna ne con l’una ne con l’altra squadra: in Portogallo venne incomprensibilmente esonerato prima dell’inizio della stagione, molto probabilmente a causa di forti dissapori con i senatori dello spogliatoio. A Trigoria invece si dimise dopo 24 partite a causa di risultati deludenti.

Prende Forma La Nuova Juve Di Andrea Agnelli: Ufficializzati Del Neri E Marotta

Seguì il ritorno al Chievo, ma la stagione si concluse purtroppo con la retrocessione dei veronesi. Più attuali invece le esperienze a Bergamo e Genova: due anni con l’Atalanta in cui il tecnico ha conquistato altrettante salvezze mostrando anche un ottimo calcio, e storia recente la meravigliosa stagione alla Sampdoria terminata con un l’impresa della qualificazione al preliminare di Champions. Ora Del Neri avrà l’arduo compito di rimettere insieme i cocci di una Juventus reduce da una pessima stagione, cercando di riportare la vecchia signora di nuovo ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Ufficializzato dai bianconeri anche l’ingresso in società di un altro ex doriano d’eccellenza: il direttore sportivo Giuseppe Marotta, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2013. A Marotta, Direttore Generale dell’area Sport, “risponderà tutta la struttura sportiva e medica della società”, si legge nella nota.

Prende dunque forma la nuova Juventus del Presidente Andrea Agnelli, con i nuovi arrivi in società e la contemporanea estromissione di Alessio Secco e Roberto Bettega. Inizia oggi il nuovo corso Juve.

Vincenzo Mugione

Articolo scritto da vmugione86 - Vota questo autore su Facebook:
vmugione86, autore dell'articolo Prende Forma La Nuova Juve Di Andrea Agnelli: Ufficializzati Del Neri E Marotta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione