Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prima Neve: Piccole Precauzioni Da Non Dimenticare


29 ottobre 2012 ore 14:51   di Giulia_Scatolero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 544

In alcune zone d'Italia, ad esempio il Piemonte, sembra proprio che l'inverno sia già arrivato e con esso la neve. L'inizio della stagione sciistica è quindi davvero alle porte. Ma siamo veramente in forma per rimetterci sulle piste? A meno che non siamo degli sportivi DOC che si tengono in allenamento costante anche durante la bella stagione, la risposta è "probabilmente no". Ecco quindi alcune precauzioni da prendere prima di rimetterci gli scarponi nei piedi.

Sono infatti proprio le prime sciate quelle più a rischio di cadute e fratture, complici muscoli freddi e articolazioni per così dire ‘legate’. Proprio per allenare i muscoli, ma anche il fiato, una ventina di minuti di corsa al giorno potrà rimettervi in sesto nel giro di un mese. Se soffrite di pressione alta attenzione agli sbalzi improvvisi: siate quindi ben vestiti fuori e svestitevi non appena entrate in un locale; una regola che comunque merita di essere osservata un po' da tutti. Infine, naturalmente, proteggetevi dal sole, anche maggiormente di quanto fate al mare visto che la neve fa effetto "specchio".


Oltre al vostro fisico, anche le attrezzature necessitano di un restyling. Fate quindi un inventario di tutte le cose necessarie, sostituite quelle vecchie o rovinate e fate controllare gli sci e gli attacchi in un negozio specializzato. Ricordate che il casco è obbligatorio per i bambini fino a 12 anni, ma che è consigliati a tutti al fine di evitare traumi cranici.

Un capitolo tutto suo lo si deve poi dedicare al concetto di "responsabilità". consigliata sempre la stipula di una polizza sci o una assicurazione sportiva per far sì che oltre al danno non ci sia anche la beffa. Nel caso si sia sciatori esperti, non montatevi la testa: sentirsi troppo sicuri di se stessi è un grandissimo errore e soprattutto in pista c'è molta gente inesperta o alle prime armi a cui rischiate di tranciare le gambe. Dieci le regole previste dalla legge: Rispetto per gli altri, Padronanza della velocità e del comportamento, Scelta della direzione, Sorpasso, Immissione ed incrocio, Sosta, Salita, Rispetto della segnaletica, Soccorso ed Identificazione nel caso di incidente o se si sia testimoni di uno scontro.

Articolo scritto da Giulia_Scatolero - Vota questo autore su Facebook:
Giulia_Scatolero, autore dell'articolo Prima Neve: Piccole Precauzioni Da Non Dimenticare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione