Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prima Vittoria Per La Roma Di Luis Enrique: Sconfitto Il Parma


26 settembre 2011 ore 02:42   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 459 persone  -  Visualizzazioni: 1254

Una buona Roma conquista la sua prima vittoria in campionato, sconfiggendo allo stadio "Ennio Tardini" di Parma la squadra di Franco Colomba per 1-0. Il gol decisivo è realizzato ancora dall'attaccante italo-argentino Osvaldo, già a segno nel recente incontro Roma-Siena, terminato col punteggio di 1-1. Ha diretto l'incontro l'arbitro Orsato; il presidente italo-americano della Roma, Di Benedetto, presente in tribuna.

Il Parma schiera, col modulo 4-4-1-1, dal primo minuto la seguente formazione: Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Biabiany, Morrone, Galloppa, Modesto, Giovinco, Floccari. La squadra giallorossa risponde col classico 4-3-3 di stile "catalano" mettendo in campo questi undici giocatori: Lobont, Rosi, Heinze, Kjaer, Josè Angel, Perrotta, De Rossi, Pjanic, Totti, Osvaldo, Borini. Luis Enrique quindi decide di lanciare dall'inizio l'esperto difensore Heinze e dà ancora fiducia al giovane ex Chelsea Borini in attacco. Deve però rinunciare al portierone olandese Stekelenburg, rimasto vittima di un terribile scontro con l'interista Lucio due gare or sono.


A inizio gara, bel dribbling di Osvaldo, che va via sulla fascia sinistra, scambia con Totti, e poi conclude con un delizioso pallonetto che però termina alto. Nella prima mezz'ora, sui piedi della "formica atomica" Giovinco capitano due buone occasioni, respinte però egregiamente da Lobont. Verso la mezz'ora del primo tempo, però, si fa importante il "forcing" della Roma, che sfiora il gol del vantaggio con un forte tiro dalla distanza di capitan Totti.

Prima Vittoria Per La Roma Di Luis Enrique: Sconfitto Il Parma

Nella ripresa, Luis Enrique sostituisce il danese Kjaer con l'argentino Burdisso, poichè il difensore biondo ex Wolfsburg era già stato ammonito ma graziato da Orsato e quindi poteva rischiare facilmente di ricevere un altro giallo. In un duro scontro tra Floccari, Burdisso e Rosi, ha la peggio quest'ultimo che cade a terra intontito, ma decide di continuare a giocare la partita.

Rosi si rivelerà stoico in quanto proprio dal suo piede partirà il cross decisivo per il gol-vittoria di Osvaldo, realizzato di testa al cinquantesimo minuto. Successivamente entra nel Parma Crespo per Floccari, e nella Roma Bojan per Borini. Al 64' viene ammonito il parmense Zaccardo. Ultima occasione per il Parma al 90' in mischia, ma alla fine vince la Roma, che finalmente mostra qualche sprazzo di buon gioco.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Prima Vittoria Per La Roma Di Luis Enrique: Sconfitto Il Parma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione