Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Primo Capitolo Milan - Barcellona A Reti Inviolate


29 marzo 2012 ore 10:15   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 229 persone  -  Visualizzazioni: 405

Il primo, attesissimo, match tra Milan e Barcellona si è concluso senza colpo ferire. La sfida fra i re del gol Messi e Ibrahimovic ha lasciato a bocca la nutritissima platea dello stadio San Siro. A onor del vero va detto che la gara ha riservato diverse possibilità di marcatura a entrambe le compagini. Clamoroso l'errore di Robinho in apertura, il quale, come spesso gli accade ha divorato una ghiottissima occasione a pochissimi metri dalla porta difesa da Victor Valdes. Altre possibilità non sono state colte da Ibrahimovic per il Milan, anche se più numerose sono state le mancate occasioni per i blaugrana. Anzi è più corretto dire che Abbiati si è mostrato sempre pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

La squadra guidata da Allegri ha avuto il giusto approccio alla partita, mostrandosi subito aggressiva sui portatori di palla spagnoli e non consentendogli la solita snervante ragnatela di passaggi, atti a sfiancare l'avversario per poi colpire con improvvise e velocissime accelerazioni. L'assetto tattico preparato dal tecnico milanista ha prodotto ottimi risultati in particolare nei primi venti minuti di gara. Con l'avanzare dei minuti, perà, la compagine blaugrana ha preso un pò le misure e ha cominciato a scorinare il suo solito gioco, riuscendo a costruire interessanti trame di gioco, le quali hanno prodotto anche un dubbio contatto in aria tra il portierone rossonero e l'attaccante ex udinese Alexis Sanchez.


La superiorità tecnica in fase di palleggio del Barcellona si è manifestata, peccando però di sterilità in fase conclusiva. L'atteso confronto Messi-Ibrahimovic ha visto i due protagonisti sotto tono, incapaci di incidere come loro solito. Soprattutto l'asso svedese è apparso spesso fuori posizione, tanto da risultare più volte in fuorigioco, e nervoso. La "pulce" argentina ha offerto qualche sprazzo della sua immensa classe, ma è stato poco presente e incapace di puntare pericolosamente la porta rossonera.

Primo Capitolo Milan - Barcellona A Reti Inviolate

Insomma, un match comunque interessante, ma non certo spettacolare. Un Milan, che da sfavorito, ha preferito arginare la squadra campione del mondo, fidando in veloci ripartenze per colpire la retroguardia catalana, non proprio irreprensibile. L'imprecisione e l'eccessiva foga ha, però, tradito gli avanti rossoneri.

Tutto ora è rimandato al match di ritorno in programma nel mitico Camp Nou. Uno scenario da brivi che ha costituito spesso la cornice dei successi della squadra spagnola. Spetterà al Milan l'impresa titanica di estromettere in campioni in carica proprio in casa. Certo l'impegno è più che arduo e laddove dovesse essere conseguita la qualificazione, questa squadra entrerebbe a pieno titolo nella storia della secolare società rossonera.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Primo Capitolo Milan - Barcellona A Reti Inviolate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione