Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Psg Tanti Soldi, Ma Altrettanto Cervello?


12 giugno 2012 ore 11:43   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 563

Un'altro colpo a sensazione del PSG scuote il calciomercato. Dopo Lavezzi ecco giungere da Milano, sponda rossonera, Thiago Silva. Un affare che si aggira, secondo quando trapelato, su una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una cifra che ha scosso e non poco i vertici rossoneri, pur abituati a intavolare e concludere trattative economicamente impegnative. Certo, pensare che nella stessa sessione trasferimenti la squadra della capitale francese investa 80 milioni per l'acquisto di due calciatori lascia esterrefatti, ancor dipiù se si fa un'analisi dei calciatori acquistati.

Cominciamo dal Pocho Lavezzi, amato come pochi dalla platea partenopea, capace di guizzi imprevedibili e di giocate spettacolari, velocissimo ha, però, un tallone d'Achille evidente e pesante per un attaccante: ha scarsa lucidità in fase realizzativa. Durante la sua esperienza partenopea non è mai arrivato in doppia cifra in campionato. Se si pensa poi che gli ipotetici compagni di reparto dell'argentino dovrebbero essere Pastore e Menez, certo non si può parlare di un reparto offensivo che fa della concretezza in fase realizzativa il suo punto di forza. Un attacco per il quale si sono spesi complessivamente circa 100 milioni di euro fatto solo da fantasisti.


Passiamo ora all'ancora più eclatante acquisto di Thiago Silva. Il difensore brasiliano è con tutta probabilità il miglior difensore presente nell'intero panorama calcistico mondiale. Dotato di una tecnica sopraffina e di una velocità non comune per un difensore, presenta anche lui qualche interrogativo. Durante la sua permanenza meneghina ha manifestato una certa fragilità muscolare e già spendere per un difensore 50 milioni sembra una pazzia. Se poi questo rischia di fermarsi con continuità l'operazione sembra ancora più azzardata.

Insomma, a parte la risonanza mediatica delle operazioni, poc'altro si presenta meritevole di giudizio positivo. La perplessità viene corroborata dalla presenza nello staff tecnico parigino di soggetti con una storia ed una competenza calcistica di indiscutibile valore, ovvero Leonardo e Ancelotti, che avrebbero dovuto meglio veicolare i petroldollari della proprietà mediorentale.

Il tempo sarà l'unico giudice degli eventi, anche se il dubbio rimane: ancora una volta cervello e denaro hanno intrapreso strade diverse? E ancora: per il Paris Saint-Germain vigono norme particolari che esulano dal fair play finanziario tanto sbandierato da monsieru Michel Platini? Certo i tempi di realizzazione di tale progetto sono ancora lunghi e incerti, ma dato l'abbrivio nulla lascia sperare ad un'applicazione concreta e condivisa del rigore finanziario tanto decantato dal presidente dell'UEFA.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Psg Tanti Soldi, Ma Altrettanto Cervello?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione