Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pugilato. La Barbie Sudamericana Scippa La Regina Galassi


16 marzo 2011 ore 13:06   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 484 persone  -  Visualizzazioni: 953

Una brutta pagina per il pugilato italiano ma, forse, una brutta pagina per lo sport in generale è stata scritta a Polanco, distretto a nord di Città del Messico, dove la campionessa in carica Simona Galassi ha dovuto cedere la cintura WBC pesi mosca a “Barbie” Mariana Juarez. La sconfitta per la nostra pugile è arrivata soltanto ai punti ed è inutile cercare di negare che i giudici di gara abbiano fatto pesare non poco la loro decisione.

La Juarez, che manco a dirlo è messicana, ha così conquistato il titolo in casa propria, e, sarà un caso, la WBC ha sede a Cuzco ed il suo presidente è, pensate un po’, messicano. Insomma: a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina… A onor del vero dobbiamo dire che, dopo un lungo inizio dominato dalla pugile di Santa Maria Nuova ed improntato alla più strenua difesa dell’avversaria, la “Barbielatinoamericana è riuscita a dar vita ad una combattiva quinta ripresa ed è stata capace di ristabilire un certo equilibrio sul ring.


Simona ha saputo gestire comunque il match, dando prova di un pugilato magistrale e sfoggiando la classe che la contraddistingue; nei primi round ha stordito l’avversaria, con una rapidissima serie di pugni al volto, costringendola sulla difensiva, ma dalla quinta ripresa ha subìto un calo e la Juarez è stata abilissima ad approfittarne.

Galvanizzata dal tifo dei concittadini, l’atleta messicana è riuscita, nel sesto round, ad entrare duramente di destro, colpendo la Galassi al viso e facendola tornare all’angolo in svantaggio di punti e con il naso sanguinante. Seguono tre riprese che vedono la rinascita della prima stordita Juarez, capace di un ritmo arrembante e di pericolosi destri, cui però l’atleta romagnola ha saputo rispondere colpo su colpo, rimanendo in perfetto equilibrio. Al termine dell’incontro il risultato è stato 97-93, 97-93, 96-94: verdetto unanime della terna arbitrale, ma non per questo convincente né cristallino.

Pugilato. La Barbie Sudamericana Scippa La Regina Galassi Pugilato. La Barbie Sudamericana Scippa La Regina Galassi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Pugilato. La Barbie Sudamericana Scippa La Regina Galassi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Pappo
    #1 Pappo

Ho seguito con passione e trepidazione questo incontro. E' stato un match vero, violento e senza pause, ma non si può assolutamente dire che il titolo è stato scippato, è una stupidaggine. La nostra brava e bella Simona purtroppo ha avuto un calo notevole nel finale e la vittoria della barbie Juarez è stata meritata. Ragione di più per chiedere un'immediata rivincita e rovesciare il risultato. Bisognerebbe reclamizzare il più possibile questo incontro perchè con la penuria di pugili che abbiamo in Italia è una goduria veder combattere un gladiatore del coraggio e della bravura della Galassi. Chissà quanti neanche non sanno di questo titolo importantissimo detenuto per tanto tempo, è sbagliato. Un vantaggio che ha avuto di sicuro la Juarez è stato quello del tifo del pubblico, noi dovremmo cercare di fare altrettanto. Forza Simona, la meriti ancora tu questa cintura!

Inserito 16 marzo 2011 ore 16:09
 

Peppo, anch'io ho seguito l'incontro e, in tutta onestà, non ho visto tutta questa superiorità della Juarez; secondo me sarebbe stato più giusto un pareggio anche perchè, se è vero che nelle ultime riprese la Galassi ha avuto un calo, altrettanto vero è che nelle prime ha messo davvero alle strette la pur brava "Barbie". Ho parlato di "scippo" non per sminuire la Juarez ma per mettere in luce come, secondo me, ci sia stato un arbitraggio non proprio correttissimo nè limpido. Sono naturalmente d'accordo con te nel dire che in Italia dovremmo dare più spazio al pugilato e, in generale, ai cosiddetti "sport minori" che di minore non hanno proprio nulla e che, anzi, riescono a dare tante soddisfazioni alla nostra nazione.

Inserito 16 marzo 2011 ore 21:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione