Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rafael Nadal Torna Sul Trono: Settimo Fantastico Trionfo Consecutivo A Montecarlo


18 aprile 2011 ore 09:41   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 304 persone  -  Visualizzazioni: 573

Sulla terra rossa, la sua superficie preferita, e senza la "bestia nera" degli ultimi tempi, il serbo Novak Djokovic (fermato da un problema ad un ginocchio), Rafael Nadal torna alla grande sul trono aggiudicandosi per la settima volta consecutiva il prestigioso Masters 1000 di Montecarlo.

Il numero uno del mondo, che nei due precedenti Masters 1000 sul cemento di Indian Wells e Miami aveva dovuto cedere le armi al fuoriclasse serbo Djokovic, in finale ha regolato il connazionale David Ferrer per 6-4, 7-5. L'eccellente tennista spagnolo, numero 6 del ranking, ha onorato fino in fondo la finale con Nadal lottando su ogni palla e nel secondo set si era addirittura portato sul 5 a 4 con il servizio a suo favore ma aveva poi dovuto capitolare di fronte alla decisa reazione del maiorchino.


Seppur non dominando, il numero uno del mondo ha iniziato, dunque, nel migliore dei modi la sua avventura sulla terra rossa centrando il settimo strepitoso successo consecutivo a Montecarlo (sconfitti nell'ordine il finlandese Nieminen 6-2, 6-2, il francese Gasquet 6-2, 6-4, il croato Ljubicic 6-1, 6-3 e in semifinale il britannico Murray 6-4, 2-6, 6-1) e lanciandosi con grande fiducia e determinazione verso i Masters 1000 di Roma e Madrid e soprattutto verso il Roland Garros, il prestigioso torneo del "Grande Slam" vinto da Nadal già per cinque volte (dal 2005 al 2010 ha perso solo l'edizione del 2009 uscendo agli Ottavi di finale con lo svedese Soderling che avrebbe poi, a sua volta, perso la finale con Federer).

In tutti e tre i prestigiosi tornei il campionissimo iberico è campione uscente e dovrà difendere al meglio i numerosi punti ATP conquistati lo scorso anno. Certo, ci sarà uno straordinario Djokovic in più, ma l'affascinante sfida tra i due fuoriclasse renderà ancora più interessante una stagione sulla terra rossa che ha appena compiuto i primi passi e che si preannuncia particolarmente avvincente.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Rafael Nadal Torna Sul Trono: Settimo Fantastico Trionfo Consecutivo A Montecarlo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione