Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'rapina' Della Lazio Al Massimino Che Poi Dilaga: Catania Lazio 1 - 4 (foto)


17 aprile 2011 ore 17:32   di chucara2000  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 741 persone  -  Visualizzazioni: 1234

Lo sospettavamo che per il Catania il rischio in questa partita era quello di scendere troppo molli in campo ed infatti il primo tempo inizia con la Lazio che gioca meglio e con Simeone costretto a correre ai ripari cambiando gli schemi.
Sul finire del primo tempo però la Lazio passa meritatamente in vantaggio con un goal sul filo del fuorigioco, goal regolare, che mette tranquillità nei pensieri dei giocatori in campo, nonostante il Catania tenti di farsi vedere dalle parti di Muslera fino a quando l’arbitro fischia la momentanea fine per “bere un tè caldo.

Nel secondo tempo bastano 25 secondi al Catania per cancellare i sogni Champions della Lazio infatti Schelotto è rapido a ribattere a rete una respinta corta di Muslera su tiro di Bergessio. Il catania sembra amministrare bene l’incontro e si fa vedere spesso e pericolosamente in area laziale.


All’11esimo del secondo tempo ecco l’episodio che cambia, ed influenza in modo considerevole, l’aspetto della partita. Infatti su un cross da fondo campo, con Mauri in netto fuorigioco, almeno 40 cm, la Lazio passa in vantaggio.
Le ire della panchina catanese non sono immotivate e sicuramente da casa qualcuno avverte che il goal era nettamente irregolare. (vedi fotogramma sotto)

'rapina' Della Lazio Al Massimino Che Poi Dilaga: Catania Lazio 1 - 4 (foto)

Facciamo notare un malcostume ormai consueto che si registra da diversi anni e vede coinvolti i cronisti Sky: non se ne può più dei commenti “accomodanti” e di scadente qualità che gli abbonati sono costretti ad ascoltare puntualmente, infatti per Tecchia il goal è in “sospetto fuorigioco” e non in netto fuorigioco; la cosa più grave è che il commento arriva dopo il replay e non in diretta.
Certo che è strano il mondo del calcio, Lotito da settimane si lamenta dei torti subiti con le sue uscite filosofiche e sul fatto che invece di accusare, lui “ne prende atto”. Puntualmente con una provinciale arriva la compensazione. Adesso vogliamo ascoltare i commenti che Lotito rilascerà nelle interviste.

Dopo questo episodio che cambia totalmente una partita che il Catania dopo il pareggio aveva in pugno è normale scoprirsi di più per cercare l’importantissimo pareggio e subire goal in contropiede. Il Catania ci tenta fino alla fine, ma un goal di Zarate su punizione chiude i conti. Si sottolinea che senza quella “svista” della terna arbitrale ora commentavamo un altro tipo di partita e nonostante il largo vantaggio della Lazio ci sentiamo di dire che è stata una rapina bella e buona che, visti i risultati degli altri campi inguaia il Catania che la settimana prossima dovrà affrontare una arrabbiata Juventus.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo 'rapina' Della Lazio Al Massimino Che Poi Dilaga: Catania Lazio 1 - 4 (foto)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Ciccio
    #1 Ciccio

??? ma quale fuorigioco??? è stato detto e ridetto che il gol è regolare. Il piede del giocatore in alto del catania tiene in gioco Mauri. Non di molto ma Mauri è in gioco. Le immagini nn sono precise visto che la foto nn è allineata con la linea dei difensori ma se si traccia una line si vede chiaramente che il fuorigioco non c'è. è stato anche detto nelle trasmissioni post partita quando invece i telecronisti continuavano a accanirsi che il fuorigioco c'era.

Inserito 18 aprile 2011 ore 00:02
 
  • Poiuy45
    #2 Poiuy45

L'autore di questo articolo guadagna soldi scrivendo ste stronzate..?? Mediaset premium ha chiaramente mostrato che Mauri era perfettamente in gioco e cmq basta seguire le linee del campo nel fotogramma.... lo vede anche un cieco. Io non lo so sto tizio che partita ha visto... il catania aveva la partita in pugno..? Secondo me questo "articolo" è solo lo sfogo di un frustrato anti laziale. L'obiettività è cosa rara ma è anche raro leggere simili corbellerie. Travisare un episodio che le moviole hanno ampiamente chiarito è tendenzioso e strumentale.... ma in questo caso specifico direi che è addirittura pietoso.

Inserito 18 aprile 2011 ore 13:05
 
  • Catanista
    #3 Catanista

Certo. la competenza dei giornalisti mediaset e' alla pari con qualla di Sky, scadente, ma su Sky, lo hanno ammesso chiaramente e c'e' dubbio anche sul primo goal dove non c'e' un replay in linea. Ma voi siete lazziali solo Laziali! Bravo all'autore dell'articolo!

Inserito 18 aprile 2011 ore 14:29
 
  • Mario
    #4 Mario

Anche se mille moviole rifacessero vedere la regolarità del goal di Mauri ( come peraltro fatto per tutta la domenica ) ci saranno sempre quelli a cui fà comodo per rafforzare la delusione da prestazione indecorosa del Catania o perchè antilaziali a prescindere di voler continuare a raccontare della favoletta del fuorigioco....l'intelligenza non è cosa che puoi comprare.

Inserito 18 aprile 2011 ore 14:55
 
  • Catanista
    #5 Catanista

Se vuoi, caro Mario te lo giro io un fotogramma dove si vede bene, qui, il chucara2000, ha fermato l'immagine molto prima che la palla venisse colpita, sta ancora viagiando verso il piede del Laziale! I tifosi Catanesi non sono anti laziali, anzi, siamo "cugini" uniti contro i ladroni romanisti

Inserito 18 aprile 2011 ore 16:50
 

i Post riportanti parolacce e le offese vengono cancellate, stiamo seguendo la vostra discussione con interesse, prima di rispondere attendiamo ulteriori commenti da parte anche dei tifosi Catanesi, se hanno voglia di scrivere la loro qui...

Inserito 18 aprile 2011 ore 18:54
 
  • henry7
    #7 henry7

beh vedo che in alto a sinistra il sito dice TU SCRIVI... TU GUADAGNI!... non aggiungo altro... Forza Lazio

Inserito 18 aprile 2011 ore 21:21
 
  • henry7
    #8 henry7

Non sto dicendo che il fuorigioco non c'è... perché non l'ho visto... anche se ho sentito dire che il fuorigioco c'era... dalla foto non si capisce... ci può anche stare il fuorigioco... nn dico di no a differenza dell'autore di questo indecente articolo cerco di essere obiettivo Forza Lazio

Inserito 18 aprile 2011 ore 21:25
 

Per evitare equivoci: è ovvio che chi scrive qui ci guadagna, ma è una piattaforma open source, basta rispettare le regole e può scrivere il proprio parere chiunque, io ho scritto quello che ho visto. Ci può essere chi la pensa come me e chi no. Continuiamo a leggervi comunque con interesse...

Inserito 18 aprile 2011 ore 21:32
 
  • poiuy45
    #10 poiuy45

chucura i fatti non sono opinabili... se hai visto parli altrimenti taci. Mauri era perfettamente in linea con il difensore questo è stato sentenziato dalle moviole, se poi dai un giudizio basandoti sull'impressione avuta in diretta (...così come i telecronisti hanno fatto sbagliando)allora stai parlando del nulla. Chi ha la velleità di scrivere come te deve innanzitutto imparare a documentarsi e non basare le proprie affermazioni su senzazioni. Lo stesso Simeone rivedendo la moviola ha riconosciuto valido il secondo gol della Lazio... così come il presidente del Catania ha chiuso il discorso dichiarando che non c'è stata partita e che la Lazio ha dominato dal primo minuto al 90°. Inoltre a fine partita lo stadio ha applaudito la Lazio riconoscendogli una meritatissima vittoria. Quindi, se commenti una partita come questa intitolando "..la Lazio rapina il Catania" le parolacce te le vai a cercare perchè uno che scrive una cosa del genere o non ha visto la partita o è in malafede.

Inserito 18 aprile 2011 ore 21:52
 
  • poiuy45
    #11 poiuy45

...cmq ti stiamo dando troppa importanza e non la meriti. Accetta un consiglio spassionato; cerca di guadagnarti da vivere in un altro modo perchè come aspirante giornalista sei veramente scarso ed improponibile.

Inserito 18 aprile 2011 ore 21:58
 

poiuy45, non ti sentire toccato nel vivo, e non dare consigli solo a chi non la pensa come te! Noi abbiamo visto sia indiretta Tv, sia dal campo che dagli spalti della B: In campo tutti hanno visto, sugli spalti tutti hanno visto, in Tv seguivamo Sky e tutti abbiamo visto la diretta, i replay e sentito i commenti. Il fatto non è il mio modesto articolo, ma che vi sentite toccati nel vivo. Anzi, dovresti esser felice che nell'articolo non abbiamo parlato di "dubbio" ma di regolare il primo goal, perché non ci sono immagini in linea che lo fanno vedere bene e ci dobbiamo basare solo su dei replay scarsamente assortiti e una dubbia sensazione da tribune e campo... Il fatto latente che non state facendo uscire, invece è che abbiamo scritto su Lotito che se l'è pianta per due settimane per torti subiti (e li ha subiti senza discussioni anche per noi) e dopo con la provinciale di turno arriva la compensazione, quando per il Catania ed altre provinciali sono episodi quotidiani. Quello che non avete carpito, magari una lettura fra le righe di un articolo che non accettate, non condividete, vi può aprire gli occhi su un determinato "assetto" calcistico: Contro chi avete avuto torti e per beneficiare chi in classifica? Il Catania poteva essere vittima sacrificale? Se cerchi fra i miei articoli poi, puoi approfondire cosa penso delle grandi (qualcuno mi dava per anti Laziale) dove attacco certi sponsor e certe squadre con grande conflitto di interesse e, a fiuto direi, immaginabili "fondi neri". Non si cercava di attaccare ne' Lazio ne' Lotito (a parte che il nostro slogan è "i commenti più irriverenti del web: http://goo.gl/qX3m1 )il nostro è un argomento più ampio dove siete stati coinvolti anche voi con penalizzazione ma che secondo il nostro modesto parere c'era altro!

Inserito 18 aprile 2011 ore 23:08
 

Non sono laziale, non sono catanese, ma sono ex arbitro e sportivo. Dal fotogramma pubblicato, per puro spirito di giustizia, ho messo in evidenza il piede di Mauri che è la sua parte del corpo più avanzata (lo si vede dalla riga rossa verticale), in prospettiva con il piede del giocatore difendente (riga rossa parallela a quella dell'area di porta. Risultato? Mauri è in posizione TOTALMENTE regolare.

Inserito 18 aprile 2011 ore 23:54
 

Ciao Keysersoze: il fermo immagine proposto non è nel momento che il giocatore tocca il pallone, ma il pallone deve ancora arrivare (non si possono fare dei fermi immagine con Sky frame by frame) quindi, l'immagine proposta non lo indica ma vi consiglio di andare a rivedervelo sugli appositi canali: è fuorigioco netto. La prospettiva poi va in assonometria e non a rette parallele, ricordatelo. Quindi non ti basare sul mio fermo immagine, in ogni caso la tua linea è errata, guarda e confronta con quella in blu che ho fatto io parallelo alla tua rossa ma, da una parte attaccato all'angolo dell'area piccola e dall'altra no, come mai: http://goo.gl/CuVtJ

Inserito 19 aprile 2011 ore 00:11
 
  • poiuy45
    #15 poiuy45

Senti, se dici che la partita è stata falsata dall'arbitro per compensare la Lazio di precedenti torti sei completamente fuori dalla realtà, ma soprattutto sei l'unico (...oltre i riommici) a dire una bestialità del genere.. Ma la partita l'hai vista o te l'hanno raccontata ? Stai a sindacare su un episodio che dai più è stato considerato regolare. Se la Lazio avesse rapinato la partita come dici tu non avrebbe ricevuto l'applauso da parte dei correttissimi tifosi catanesi a fine partita ed il plauso del loro presidente che ha parlato di una Lazio che ha dominato per tutti i 90 minuti. Se non lo hai visto il video è su youtube. Credo di aver detto tutto quello che c'era da dire.... se vuoi risponditi da solo perchè non ho altro da aggiungere. Adios !

Inserito 19 aprile 2011 ore 04:30
 

Ciao poiuy45, ognuno ha la sua chiave di lettura di una partita, nessuno ha detto che la Lazio non ha meritato nei 90 minuti che si sono visti, ma si sta dicendo che l'episodio dell'11esimo ha cambiato psicologia alla partita, nel momento in cui il Catania stava riprendendo morale e cattiveria in attacco e se non c'era quella "svista" avremmo raccontato un'altra partita. Lo puoi accettare o meno, ma questa è la mia chiave di lettura. ;-)

Inserito 19 aprile 2011 ore 08:41
 

La Stampa - ?17/apr/2011? La rete di Schelotto in apertura di secondo tempo fa pensare per qualche secondo ad un riequilibrio delle sorti ma il Catania è inesistente e all'11' Mauri, anche se in fuorigioco millimetrico, ridà il vantaggio alla Lazio...

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:11
 

La Gazzetta dello Sport - ?18/apr/2011? Il difensore insulta Tagliavento: rosso diretto. catania-lazi0 1-4 ? È regolare la posizione di Hernanes sul colpo di testa di Mauri nell'azione dell'1-0 per la Lazio, lo tiene in gioco Terlizzi. Invece, è in fuorigioco Mauri sull'assist di Zarate per ...

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:12
 

Calciomercato.com - ?22 ore fa? Catania-Lazio 1-4 (Rizzoli): regolare la posizione di Hernanes sul colpo di testa di Mauri, che invece è in fuorigioco sull'assist di Zarate in occasione del raddoppio biancoceleste. Nel finale Morimoto segna di mano e viene ammonito. ...

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:13
 

PULVIRENTI: «Gol in fuorigioco? Non me la sento di parlare» - 17 ... GolSicilia.it - ?17/apr/2011? Il presidente Pulvirenti analizza il cammino del suo Catania da qui alla fine del campionato: «Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi: abbiamo un vantaggio notevole e non dobbiamo scialacquarlo. Rammarico per il cambio di tecnico? ...

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:13
 

Ma quanti visionari scrivono allora? Assodato che anche per giornalisti illustri il fuorigioco c'era, io continuo a dire: quell'episodio ha cambiato la partita e chi ha capito quello che scrivevo sa a cosa mi riferisco, alla fragilità psicologica che ha avuto il Catania nel subire il secondo goal, quando era in procinto di passare in vantaggio.

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:15
 
  • Mao
    #22 Mao

intanto hai cancellato il mio post dove non c'erano parolacce! e visto che scrivi articoli.. a tuo dire anche pagato... sappi che il verbo "anno" (così lo scrivi tu) si scrive in realtà con la lettera H! oltre a non spiegarti come si tracciano le righe prospettiche a scuola ti è morta anche l'insegnante d'italiano? Tanto cancellerai anche questo di post.. ma a te volevo farlo sapere che xxxxxxxxxxxxx, per fortuna c'è l'evidenza dei fatti che ti sbugiarda!

Inserito 19 aprile 2011 ore 10:55
 
  • Catanista
    #23 Catanista

Glie lo spiegate ai laziali che 'rapina' e' virgolettato e quindi va interpretato, visto che c'e' chi si attacca ai refusi...

Inserito 19 aprile 2011 ore 13:05
 

Ciao "Mao", se ho cancellato un tuo post che, come affermi non conteneva parolacce, vuol dire che, come avevo scritto in partenza c'era un insulto diretto: non accettiamo parolacce ed attacchi ad personam! (avrei dovuto cancellare anche questo post, mi sono limitato a mettere le xxxx dove mi insulti), Ci aspettavamo dei commenti critici su argomenti legati ai contenuti e non agli errori di ortografia (grazie, ho corretto, ma era solo la fretta mattutina di non lascire un commento "non risposto"). Dice bene "Catanista": il termine, senza dubbio forte 'rapina' è messo a bella posta tra virgolette perchè non è riferito all'intero svolgimento della gara, infatti il titolo continua con un lodevole "poi dilaga"(Se la mia professoressa di italiano è morta, la tua non credo sia nata, quando mi dici che manca l'"h", ricordati che la devi mettere tra due virgolette ed in minuscolo e dopo il punto esclamativo si inizia con la maiuscola): ecco, come vedi per rispondervi evitando di cancellare i post devo farlo, come tra parentesi, offendendoti di conseguenza. Ma questo porta ad una escalation che non fa altro che rendere l'argomento sterile ed inutile, quindi ti invito a continuare a scrivere ma argomenta, non insultare. Per quanto riguarda "l'evidenza che mi sbugiarda" che citi, ti ho postato diversi abstract di articoli dove se si sbugiarda qualcuno è solo chi afferma che non era fuorigioco. Per quanto riguarda le righe prospettiche credo che di assonometria ne capisca un tantino più di te, infatti non ho visto una tua contro-analisi! Diamo a Cesare quel che è di Cesare:l'unica persona educata che ha commentato, in modo critico è stato Keysersoze, anche se la sua analisi sul frame proposto da noi era errata.

Inserito 19 aprile 2011 ore 20:55
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione