Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recupero Della Prima Giornata Di Serie A: Siena - Fiorentina 0 - 0


20 dicembre 2011 ore 20:31   di sigfrid  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 564

Si è da poco concluso il primo match di questo inizio settimana pre natalizio dedicato al recupero della prima giornata della Serie A, quella, per intenderci, che saltò per via dello sciopero ad agosto scorso.

Alle 18.00 di oggi 20 dicembre si è disputato il derby tutto toscano tra Siena e Fiorentina, diretto dal livornese Banti. All' Artemio Franchi della città del Palio le due compagini, bisognose di punti e soprattutto alla ricerca di una identità, hanno dato vita ad una gara a tratti noiosa e nervosa (ben dieci ammoniti) anche se corretta. Tutto sommato meglio i bianconeri di casa, i quali hanno sopperito ad un tasso tecnico inferiore scendendo in campo con maggiore determinazione, andando maggiormente vicini alla vittoria. Ma andiamo con ordine.


La gara comincia con l'assenza a sorpresa di Gilardino; il bomber viola, che sabato ha ritrovato il gol tanto agognato, si è accomodato in panca per lasciare spazio a Cerci, preferitogli da Delio Rossi. Comincia subito il Siena, con l'ex D'Agostino, migliore in campo, pericoloso su punizione all'8 minuto. Pressing senese inconcludente, Fiorentina spenta che si affaccia in avanti solo con una punizione non preoccupante di Jovetic ed una girata debole di Behrami.

Il secondo tempo regala maggiori emozioni, nel limite tuttavia di una partita da "non famose male" natalizio. Nella seconda frazione va maglio la Viola: più determinata, riesce meglio nel fraseggio palla a terra, senza che il Siena sia aggressivo in fase interdittiva come nella prima frazione. Tant'è, sono i padroni di casa ad essere nel complesso più pericolosi.

Al 4' entra Gilardino proprio per Cerci, ma la sua non sarà una prova memorabile. Il Siena va vicino al goal almeno tre volte: al 10' con un'inzuccata di Calaiò, positiva la sua prova, di poco a lato e sempre imbeccato da D'Agostino; il quale a sua volta al 37' esalta le doti di Boruc, che sventa miracolosamente in corner una punizione calciata mirabilmente dal bianconero. Ancora Calaiò al 41' impegna in girata nel cuore dell'area il portiere polacco, il migliore della Fiorentina, il quale si salva in due tempi. Nel mezzo tra le azioni senesi, è stata la squadra di Firenze a sfiorare il goal due volte con il difensore Gamberini, che prima tira a botta sicura sul portiere di casa al 15'; poi si vede intercettare un colpo di testa sulla riga di porta da Brienza al minuto 26. Al 49', quarto di recupero, il Siena rischia la beffa: Jovetic, dal limite dell'area di rigore, calcia poco oltre l'incrocio dei pali alla sinistra di Brkic.

Un pareggio che non scalda nessuno e che merita i fischi finali del buon pubblico presente allo stadio. Un punticino a testa sotto l'albero di Natale, che serve a curare pochissimo le due compagini ammalate.

Articolo scritto da sigfrid - Vota questo autore su Facebook:
sigfrid, autore dell'articolo Recupero Della Prima Giornata Di Serie A: Siena - Fiorentina 0 - 0
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione