Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riflessioni Sulla Nuova Fiorentina


5 settembre 2010 ore 18:48   di nicco2  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 274 persone  -  Visualizzazioni: 457

Il campionato è appena cominciato, la squadra è pressochè la stessa, visti i pochi (ma azzeccati) acquisti, ma già si vedono gli apporti del nuovo tecnico Mihajlovic, soprattutto a livello di spirito.

Nonostante la mia grande stima per l'attuale ct della nazionale Prandelli, devo dire che gli anni passati la Fiorentina aveva dei momenti di black out all'interno delle partite, i quali rischiavano di rovinare grandi, anche se poco prolifiche, prestazioni: nella partita contro il Napoli si è invece subito notato un approccio della squadra molto più aggressivo, a partire dai primi minuti, a prescindere dal goal subito.


La grinta e la cattiveria sportiva dell'intero organico sono state evidenti per tutta l'ora e mezzo di gioco, senza pausa. Basti pensare alle prestazioni particolarmente vive dal punto di vista dell'agonismo da parte di alcuni elementi solitamente restii alla corsa: Montolivo, giocatore un po' alla Pirlo, che si buttava su qualsiasi contrasto e provava immediatamente a verticalizzare il gioco in velocità, come Zanetti, che dall'alto della sua età rincorreva giocatori con dieci anni meno di lui sulle spalle, per arrivare a Gilardino, sull'impegno del quale non si può mai obiettare, che ho visto più brillante e voglioso dal punto di vista fisico.

Riflessioni Sulla Nuova Fiorentina

Devo ammettere dunque la mia soddisfazione da questo punto di vista, che probabilmente è stato l'aspetto determinante in negativo alla fine della stagione scorsa: questo per quanto riguarda l'approccio alle partite.

Riflessioni Sulla Nuova Fiorentina

Da notare anche l'ottimo posizionamento del neo-acquisto D'Agostino dietro alla prima punta, che ha mostrato di sapersi muovere molto bene e di avere un ottimo trattamento del pallone. Questa scelta è stata dettata probabilmente dall'esigenza, ma credo possa essere ripetuta con successo anche nei prossimi incontri.

Articolo scritto da nicco2 - Vota questo autore su Facebook:
nicco2, autore dell'articolo Riflessioni Sulla Nuova Fiorentina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione