Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rino Gattuso - Il Ragazzo Di Calabria Che Emigra In Germania


17 luglio 2010 ore 11:56   di Tony_Kakko  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 555

Sembra proprio sia arrivato il momento del divorzio tra il Milan e Gattuso.Una storia di successi quella di Gattuso. Scappato dal ritiro del Perugia per inseguire un sogno: giocare nel calcio che conta.

E fu così che nel 1997 scappando da una finestra si trasferì in Scozia ai Rangers, squadra in cui militavano anche giocatori del calibro di Gascogne e Laudrup. E per chi lo ha visto, è impossibile dimenticarsi di quello stadio che urla: "Rino, Rino, Rino". Braveheart il soprannome dato dai tifosi.


Ma era già tempo di ritornare in Italia. A Salerno. Una stagione in cui si nota quanto il giocatore debba lavorare, ma anche quanto lui voglia sfondare con il duro lavoro.

E così nel 1999 è chiamato a Milano, la squadra rossonera crede in Gattuso. Di certo senza piedi buoni, ma con grande fiato, stimolatore della squadra e dello stadio e un muro davanti alla difesa.

Rino Gattuso - Il Ragazzo Di Calabria Che Emigra In Germania

Undici anni pieni di successi: due coppe dei campioni. Come non ricordare la sua corsa al novantesimo per recuperare un pallone nella finale con la Juventus del 2003. Sempre nello stesso anno può alzare la Coppa Italia. Nel 2004 arrivano l'unico scudetto e la Supercoppa Europea Uefa.

Nel 2005 la debacle di Istanbul porta al secondo posto in Coppa dei Campioni, contro il Liverpool, la squadra rossonera. Il riscatto arriva nel biennio 2006 2007 in cui Gattuso si laurea Campione del Mondo con la Nazionale (2006) Italiana, fornendo un'ottima prestazione agonistica, Campione d'Europa con il Milan battendo il Liverpool ad Atene (2007), vincendo la sua seconda Supercoppa europea sul Siviglia e laureandosi Campione del Mondo per Club sugli argentini del Boca Juniors.

Nel 2008 lo vuole il Bayern Monaco, ma Galliani lo convince a restare. Purtroppo qualche infortunio di troppo, la rabbia di essere l'unico a correre e gli anni che passano fanno si cha Gattuso perda il ruolo di giocatore chiave.

Articolo scritto da Tony_Kakko - Vota questo autore su Facebook:
Tony_Kakko, autore dell'articolo Rino Gattuso - Il Ragazzo Di Calabria Che Emigra In Germania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione