Rivoluzione Milan. C' è Aria Di Smobilitazione
Operazione di palingenesi in atto in casa rossonera. Una vera e propria rivoluzione che vede il ricambio di buona parte della rosa che ha concluso da vice campione d'Italia la stagione 2011/2012. Molti senatori hanno dato l'addio al club che li ha visti protagonisti per tante stagioni. Seedorf, inzaghi, Nesta, Gattuso e Zambrotta, veterani di mille battaglie andranno a svernare l'autunno della loro carriera probabilmente all'estero, in campionati meno stressanti e molto remunerativi.
Altre, però, sono le operazioni che non fanno dormire sonni tranquilli ai supporter rossoneri. Data quasi per conclusa la trattativa che vede l'approdo nel Paris Saint Germain di Thiago Silva, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, si rischi aun pericoloso effetto domino. Già in precedenza Zlatan Ibrahimovic ha manifestato le sue perplessità in merito al progetto tecnico che si sta approntando per il Milan 2012/13 e non ha escluso la possibilità di cambiare casacca. A onor del vero è giusto sotttolineare che non sarebbe la prima volta per l'asso svedese, non molto legato ai colori del club di appartenenza ma molto più legato ai variopinti colori dell'euro.
Nelle ultime ore si è aggiunto anche Cassano al coro dei possibilisti in merito al capitolo cessione. Ha azzardato un 50% di possibilità di permanenza nel club presediuto da Berlusconi. Anche in questo caso non ci troviamo di fronte ad un esempio di lealtà sportiva e di attaccamento alla maglia. Il buon "pibe di Bari Vecchia" sembra non ricordare come il Milan lo abbia preso in un momento nel quale veniva considerato una sorta di appestato e come lo abbia atteso in seguito allo sfortunato ictus che lo ha colpito qualche mese orsono.
Storie già vissute nell'effimero mondo pallonaro, anche se è la prima volta per il club rossonero, abituato ad essere meta ambita. Vedremo come la dirigenza guidata dal fido Galliani affronterà questa nuova situazione e come sarà il Milan venturo, completamente rinnovato e costretto a fare i conti con le mutate condizioni economiche e societarie.
