Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roger Federer Torna Alla Vittoria A Cincinnati


23 agosto 2010 ore 10:43   di NetMassimo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 405 persone  -  Visualizzazioni: 661

L'anno era iniziato bene per Roger Federer, che era riuscito a riconquistare il titolo del Grande Slam degli Australian Open che aveva perso nel 2009 con tanto di pianto dopo la fine dell'incontro. Successivamente invece il campione svizzero sembrava aver perso la capacità di vincere, complice anche la nascita delle figlie: è inevitabile che diventare padre sposti un po' le priorità della vita ma Federer non aveva mai realmente perso la voglia di vincere, tanto da reagire con evidente stizza alla sconfitta subita a Wimbledon da Berdych.

La scorsa settimana Federer era arrivato in finale ma aveva perso da Murray e allora eccolo a Cincinnati a difendere il titolo conquistato l'anno scorso e si capisce subito che per lui è una buona settimana al secondo turno (ha saltato il primo turno perché è tra le prime teste di serie) quando il suo avversario Denis Istomin si ritira nel primo set e al terzo turno e il suo avversario Philipp Kohlschreiber si ritira ancora prima di scendere in campo.


Intendiamoci, non si vince un torneo della serie Master 1000, ovvero uno dei tornei maggiori del circuito subito dopo quelli del Grande Slam, per fortuna ma quando se ne giocano due in due settimane consecutive in condizioni di elevata temperatura e umidità quel paio di giorni di pausa di cui può godere una testa di serie che salta il primo turno servono giusto a smaltire il viaggio, non certo la fatica di un torneo che mette il fisico a durissima prova e lo dimostra Andy Murray, che ha dichiarato che faceva un bagno nel ghiaccio prima di scendere in campo e durante gli incontri si teneva la "caramella", ovvero l'asciugamano riempito di ghiaccio, attorno al collo durante i cambi campo, ma nonostante ciò a Cincinnati è sembrato sempre più spento.

Dunque per Federer è stato sicuramente un vantaggio cominciare a giocare davvero solo venerdi nei quarti di finale, dove ha battuto in due set Nikolay Davydenko, ripetendosi il giorno dopo in semifinale contro Marcos Baghdatis. In finale il suo avversario a sorpresa era Mardy Fish, non certo un giovincello visto che ha 28 anni ed è già stato tra i primi 20 giocatori del mondo ma quest'anno l'americano si è preparato atleticamente in maniera decisamente migliore rispetto al passato e non a caso il mese scorso ha vinto i tornei di Newport e Atlanta, non proprio i più prestigiosi del mondo ma sempre di vittorie si tratta.

La finale di Cincinnati è stata molto equilibrata, tanto che i primi due set sono stati decisi al tie-break: nel primo ci sono stati diversi punti vinti dal giocatore alla risposta a tenere alta la tensione e Fish l'ha vinto 7-5, nel secondo invece Federer è riuscito a prendere il sopravvento dominandolo con un perentorio 7-1.

Il terzo set sembrava avviarsi verso un tie-break finale ma Federer, che era già riuscito a conquistare qualche palla break annullata da Fish, è riuscito a strappare il servizio all'avversario sul 4-4 andando poi a servire per l'incontro e il titolo.

Dopo l'incontro Federer ha ovviamente manifestato la sua soddisfazione per il titolo e probabilmente non ha avuto problemi neppure a farsi fotografare con il trofeo, che qualcuno magari considererà un'opera d'arte ma secondo molti commenti è davvero inguardabile.

Roger Federer Torna Alla Vittoria A Cincinnati

La prossima settimana cominciano gli U.S. Open e i risultati degli ultimi due tornei importanti sono gli stessi di quelli dell'anno scorso: la grossa differenza è che del Potro non ci sarà a difendere il suo titolo a causa dei noti problemi al polso perciò tutti gli altri pretendenti saranno pronti ad approfittarne, su tutti un Federer voglioso di dimostrare che non è ancora pronto per il ritiro.

Articolo scritto da NetMassimo - Vota questo autore su Facebook:
NetMassimo, autore dell'articolo Roger Federer Torna Alla Vittoria A Cincinnati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • ferramroberto
    #1 ferramroberto

Salve, sono roberto amministratore del blog http://linuxfreedomforlive.blogspot.com intanto complimenti per il blog sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook volevo chiederti se potevi contraccambiare la mia pagina la trovi http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160 ciao

Inserito 24 agosto 2010 ore 17:58
 

Roberto, hai un bel blog e ho cliccato volentieri su "Mi piace" sulla relativa pagina Facebook. ;-)

Inserito 24 agosto 2010 ore 18:11
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione