Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roland Garros - Fantastica Schiavone: è Di Nuovo Finale ! E Ora La Cinese Na Li


2 giugno 2011 ore 20:06   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 267 persone  -  Visualizzazioni: 585

Grande, grandissima, strepitosa Francesca Schiavone. La "leonessa" milanese, campionessa uscente del prestigioso torneo del Grande Slam del Roland Garros (vero e proprio Campionato del Mondo sulla terra rossa), ha riconquistato, ad un anno di distanza, l'accesso alla finalissima (dove incontrerà la temibile cinese Na Li) superando con un doppio 6-3 l'idolo di casa, la francese Marion Bartoli, numero 11 del mondo e finalista a Wimbledon quattro anni fa..

VITTORIA CON GRANDE AUTORITA'. Scesa in campo dopo un attacco febbrile, la fuoriclasse azzurra, numero 5 del mondo, davanti al pubblico francese che sognava di rivedere una tennista di casa in finale sei anni dopo Mary Pierce, nel primo set sul 4 a 3 a suo favore riusciva a strappare il servizio all'avversaria portandosi sul 5-3 e chiudendo poi 6-3 nel successivo game. nel secondo set la tenace Bartoli, spinta dal pubblico di casa, si portava sul 2-0 ma la Schiavone riusciva, con un controbreak immediato, a raddrizzare la situazione e a volare verso la sua seconda finale consecutiva con un altro break decisivo al settimo gioco.


SABATO FINALE CON LA CINESE NA LI. Doppio 6-3 per Francesca contro la coriacea Bartoli e sogni di gloria dei francesi frantumati con l'italiana che vola in finale, dove sabato 4 giugno alle 15 affronterà la cinese Na Li che ha superato, a sua volta, in due set (6-4, 7-5) nella semifinale precedente la favorita Maria Sharapova, la campionessa russa vincitrice degli ultimi Internazionali d'Italia, a Roma.

I PRECEDENTI TRA FRANCESCA E LA TENNISTA ASIATICA. La campionessa cinese, numero 7 del mondo, aveva già conquistato la finale quest'anno nel primo torneo del Grande Slam, gli Open d'Australia, ma si era dovuta arrendere in tre set alla belga Kim Clijsters. Per quanto riguarda i precedenti tra Francesca Schiavone e Na Li, essi sono in perfetta parità: due vittorie a testa. Il primo match tra le due sfidanti risale al 2007 sul cemento di Sidney (vittoria della cinese in 2 set). Sempre ssul cemento, a Pechino, l'azzurra si impose nel 2008 in 2 set mentre l'anno successivo, ancora sul cemento, agli Open degli Stati Uniti il successo andò alla Na Li in 2 set. L'ultima sfida risale allo scorso anno, proprio sulla terra del Roland Garros, quando Francesca superò la cinese al terzo turno in 2 set (6-4, 6-2).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Roland Garros - Fantastica Schiavone: è Di Nuovo Finale ! E Ora La Cinese Na Li
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione