Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roland Garros: Fognini Eroico, Schiavone Da Sogno


29 maggio 2011 ore 21:45   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 755

Una domenica che resterà negli annali quella vissuta dal tennis italiano sulla terra battuta del prestigioso torneo del Grande Slam parigino, il Roland Garros, con due nostri rappresentanti promossi ai Quarti di finale di quello che può essere considerato un vero e proprio campionato del mondo della superficie. Un Fabio Fognini semplicente eroico e una Francesca Schiavone che sta tornando quella dello scorso anno (quando vinse in maniera strepitosa il Roland Garros), sono riusciti ad eguagliare l'impresa del 1949 di Gianni Cucelli e Annalisa Bossi. Dopo di loro non è più successo di avere la presenza di un nostro rappresentante ai Quarti sia a livello maschile che femminile. Cucelli uscì ai Quarti, la Bossi venne eliminata in semifinale.

FANTASTICO FOGNINI. Fabio (numero 49 ATP) è stato autore di un'impresa straordinaria riuscendo ad avere la meglio in cinque set dell'ostico spagnolo Albert Montanes (numero 38 ATP) giocando gli ultimi sette games praticamente da fermo a causa di un infortunio ad una gamba e imponendosi 4-6, 6-4, 3-6, 6-3, 11-9 (annullando 5 match point) dopo più di 4 ore 20 minuti di gioco. Era dal 1995 che un tennista italiano, Renzo Furlan (sconfisse l'australiano Scott Draper), non approdava ai Quarti del Roland Garros.


L'AZZURRO AI QUARTI CONTRO L'IMBATTIBILE DJOKOVIC. L'ecografia effettuata subito dopo lo straordinario match con Montanes ha evidenziato a Fognini una distrazione di primo grado al retto femorale e domani il nostro portacolori si sottoporrà ad ulteriori accertamenti in vista del match di martedì ai Quarti di finale contro l'invincibile fuoriclasse serbo, il numero 2 del mondo, il serbo Novak Djokovic che si è sbarazzato senza problemi del francese Richard Gasquet in tre set 6-4 6-4 6-2 vincendo il suo 43° match consecutivo! Comunque vadano le cose, sia che possa scendere o meno in campo, il ventiquattrenne Fabio Fognini contro Montanes ha giocato il match della vita conquistando, per ora, il risultato più importante della sua carriera.

GRANDE SCHIAVONE. La campionessa in carica del Roland Garros, Francesca Schiavone (numero 5 WTA), sta tornando ai livelli dello scorso anno e il sogno di bissare il successo del 2010 non è così impossibile. La "leonessa" contro la forte tennista serba Jelena Jankovic (numero 10 WTA) ha "staccato" il biglietto per i Quarti di finale al termine di un match particolarmente combattuto che si è concluso al terzo set a favore dell'azzurra per 6-3 2-6 6-4. Ribaltando nel set decisivo il 4 a 3 a favore della serba.

LA "LEONESSA" AI QUARTI CON LA RUSSA PAVLYUCHENKOVA. Francesca vola, dunque, ai Quarti di finale, dove martedì (nello stesso giorno di Fognini) dovrà vedersela con la numero 15 del mondo, la russa Anastasia Pavlyuchenkova che ha eliminato a sorpresa la numero 3 del mondo, la connazionale Vera Zvonareva 7-6, 2-6, 6-2. Match alla portata di una Schiavone che dopo una prima parte di 2011 difficile sta ritrovando la grinta e la classe che lo scorso anno le fecero compiere l'impresa più grande della storia del nostro tennis al femminile.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Roland Garros: Fognini Eroico, Schiavone Da Sogno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione