Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roland Garros: I Sorteggi. La Schiavone Difende Il Suo Trono. 7 Italiane In Tabellone


20 maggio 2011 ore 20:55   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 558

Francesca Schiavone difenderà il titolo conquistato a sorpresa e in maniera strepitosa lo scorso anno al Roland Garros, sulla terra rossa parigina, a partire da domenica 22 maggio (conclusione il 5 giugno). La "leonessa", testa di serie numero 5, affronterà al primo turno la statunitense Melanie Oudin (89 della classifica WTA).

Se riuscirà a passare il turno la fuoriclasse azzurra dovrà vedersela con la vincitrice del match tra la russa Vesna Dolonts (101 WTA) e la britannica Anne Keothavong (108 WTA). Agli Ottavi di finale potrebbe anche venire fuori un derby tutto italiano tra le due nostre migliori giocatrici, la Schiavone appunto e Flavia Pennetta che al primo turno dovrà vedersela con la statunitense Varvara Lepchenko (85 WTA). Seguendo le teste di serie ai Quarti ipoteticamente la Schiavone incontrerebbe la temibilisima russa Vera Zvonareva, testa di serie numero 3.


La "leonessa" è dalla parte del tabellone della numero uno del mondo, la danese Caroline Wozniacki (opposta al primo turno alla giapponese Kimiko Date-Krumm) che affronterebbe eventualmente in semifinale. dall'altra parte del tabellone l'ipotetica semifinale potrebbe vedere di fronte la russa Maria Sharapova (al primo turno contro la croata Mirjana Lucic), vincitrice recentemente a Roma e la bielorussa Victoria Azarenka (opposta al primo turno alla ceca Andrea Hlavackova). Attenzione all'incognita Kim Clijsters (primo turno contro la bielorussa Anastasiya Yakimova), la campionessa belga, testa di serie numero 2, che rientra dopo un lungo infortunio.

Per quanto riguarda le altre italiane, Sara Errani (38 WTA), nel settore del tabellone della Wozniacki, affronterà la statunitense Christina McHale (81 WTA), Romina Oprandi, nel settore della Azarenka, sfiderà la russa Ekaterina Makarova (35 WTA) mentre Roberta Vinci e Alberta Brianti (rispettivamente 32 e 64 WTA) daranno vita ad un derby. Nel settore di tabellone della Sharapova, infine, Corinna Dentoni (147 WTA), proveniente dalle qualificazioni, scenderà in campo contro la spagnola Anabel Medina Garrigues (44 WTA).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Roland Garros: I Sorteggi. La Schiavone Difende Il Suo Trono. 7 Italiane In Tabellone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione