Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma - Buffon, La Pedina Di Scambio Si Chiama Menez


27 marzo 2011 ore 14:34   di Dylan  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 679

Di Benedetto è in arrivo a Roma e con lui è in arrivo "the american dream". Il sogno americano significa riportare la squadra della capitale ai livelli di un tempo, di quello scudetto nella stagione 2000-2001 conquistato da una squadra senza rivali, piena di campioni come Batistuta e con il miglior Totti. La prima pedina per rispolverare il cassetto dei sogni, ormai pieno di sporcizia per i tifosi della Roma, si chiama Buffon. Sembra essere stata, infatti, una settimana di fuoco sull'asse Roma - Torino, con il numero uno della Juventus al centro dei sogni di mercato. Sembra.

Ma cosa significa per la Juventus cedere uno come Gianluigi Buffon, uno della vecchia guardia, che ha rifiutato le migliori offerte dall'Europa per rimanere con una squadra sprofondata in B e vittima delle peggiori umiliazioni di sempre in serie A? Significa molto, e forse non tanto per la Juventus in quanto club, ma soprattutto per la Juventus in quanto tifosi. Chi sente parlare di Gigi fuori da Torino, e addirittura in Italia, a Roma, sente un brivido passare dietro la schiena. Però si sa, tutto inizia e tutto finisce, anche le migliori storie d'amore. E questa è forse una delle migliori che la storia della Juve abbia vissuto dalla sua nascita. Bisogna ponderare, allora, a quale prezzo si vuol far partire un giocatore così amato, un uomo che, con un eufemismo, potremmo definire "con due attributi così".


Le voci di mercato vogliono uno scambio tra Buffon e Mexes, con il difensore della Roma, reduce da un gol con la maglia della Francia, pronto a partire per la scadenza di contratto. Ma non era lo stesso Mexes, secondo voci di mercato sempre più ricorrenti, ad essersi promesso al Milan, in caso di mancato accordo con la società giallorossa? Sì, era proprio lui, e quindi questa soluzione di mercato è destinata a cadere nell'oblio.

Il discorso sembra essere diverso per Jeremy Menez, "campione futuro" come lo chiamano a Roma, ormai stufo di giocare a intermittenza, e con tanta voglia di cambiare aria. La voce più insistente sembra volerlo al Napoli, con Mazzarri che in settimana ha fatto i suoi complimenti al giocatore. Eppure è anche questa una voce che non convince, visto che per privarsi del talento, la Roma potrebbe puntare ad un ricavo più alto rispetto a quello offerto da De Laurentiis. E questo, ci riporta a Gianluigi Buffon. Per ora, comunque, niente sembra bollere realmente in pentola, come ha dichiarato il procuratore del portierone:"In questo momento non c'è nulla tra la Roma e Buffon, ma nella vita non mi sento di escludere niente, vedremo cosa accadrà al momento del cambio di proprietà della Roma." I tifosi della Roma vogliono Buffon. I tifosi della Juve vogliono Menez. Ma provate a chiedere a un tifoso bianconero cosa ne pensa di uno scambio Buffon-Menez; si metterà a ridere.

Articolo scritto da Dylan - Vota questo autore su Facebook:
Dylan, autore dell'articolo Roma - Buffon, La Pedina Di Scambio Si Chiama Menez
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • bomber cristiano..
    #1 bomber cristiano..

io credo in Menez, futuro campione.

Inserito 27 marzo 2011 ore 21:01
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione