Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma - Inter: Il Sorpasso, La Corsa Scudetto Inizia Adesso


12 aprile 2010 ore 12:29   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 538

La Roma sorpassa l'Inter! Ed ora si trova a 68 punti contro i 67 dell'Inter. Sembra incredibile ma i 14 punti che separavano la Roma dalla ex capolista sono stati tutti recuperati. "adesso ogni partita è una finale" dice un Totti soddisfatto della performance della sua squadra.

Cinque le giornate che mancano alla fine del campionato con una Roma ormai  motivatissima ed un Inter che forse ha la testa altrove. Dopo anni infatti la squadra nerazzurra si trova ad affrontare una semifinale di Champions League che probabilmente fà spostare l'attenzione di Mourinho e compagni verso un traguardo che manca da oltre 40 anni.


Una Inter che appare sottotono in campionato e che a causa di tanti, troppi pareggi si è fatta rimontare in modo quasi imbarazzante. E i tifosi interisti cosa ne pensano? Certo la possibilità di poter vincere la Champions fa piacere a tutti ma gli ostacoli da superare sono ancora tanti e non certo facili.

Roma - Inter: Il Sorpasso, La Corsa Scudetto Inizia Adesso

Si aprono svariati scenari per la corazzata Inter, da quello di portare a casa entrambi i trofei al doversi accontentare della metà o a perdere capra e cavoli! La situazione psicologica adesso si fà complicata: in campionato l'Inter da tempo è abituata ad essere l'inseguita e non l'inseguitrice ed inseguire con la preoccupazione dell'imminente sfida europea potrebbe giocare qualche brutto scherzo. D'altro canto si sà le partite di coppa sono un mondo a sè e tutto può sempre accadere!

Non è una situazione facile per la squadra nerazzura che proprio in questa occasione è tenuta a dare una grande prova di carattere. Quel carattere sempre criticato dagli avversari e dai tifosi di altre squadre sin dai tempi di calciopoli quando la sorte o la malasorte degli altri le ha regalato i primi due scudetti.

Un finale di campionato degno di un incontro di scherma dove la pre-tattica è ormai solo nelle parole: Moratti si complimenta ma promette di non mollare, Ranieri continua a dire che la favoritissima è sempre l'Inter anche se inizia a crederci sempre meno e solo il campo sarà l'unico arbitro di questa emozionantissima sfida che ha riaperto un campionato che all'inizio del girone di ritorno sembrava ormai destinato solo alla noia.

Chi vincera? Cosa farà l'Inter? Si consacrerà una volta per tutte nuova regina del calcio italiano o precipiterà nel baratro? Ai posteri l'ardua sentenza!
Comunque vada forza Inter, forza Roma e forza il calcio in generale che è sempre il vero vincitore di ogni sfida!

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Roma - Inter: Il Sorpasso, La Corsa Scudetto Inizia Adesso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione