Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma - Inter: La Prima Partita In 3d Da Vedere... Al Cinema!


4 maggio 2010 ore 20:29   di Laurissima  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1040 persone  -  Visualizzazioni: 1743

Domani 05 maggio 2010 la sfida Roma- Inter per la finale di Coppa Italia 2010 entrerà nella storia del calcio e del cinema per essere la prima partita di calcio ad essere trasmessa in 3D.

Sì, avete capito bene. Domani sera gli appassionati di calcio potranno seguire la finale di Coppa Italia comodamente seduti in una poltrona del cinema. Non solo il piacere di seguire l’incontro sul grande schermo ma addirittura in 3D.
Ogni tiro in porta, ogni parata, ogni azione sarà resa in 3 dimensioni e coinvolgerà i tifosi delle due squadre come solo il 3D può fare, trasportandoli direttamente dentro il campo da calcio. Forse meglio dello stadio.


Un evento calcistico e cinematografico senza precedenti in Italia. La prima partita di calcio in 3D era stata trasmessa lo scorso gennaio da Sky UK che aveva inaugurato il primo canale televisivo in 3 dimensioni, scegliendo di dedicare l’esclusiva anteprima al campionato di calcio inglese.

In Italia l’esclusiva per la finale di Coppa Roma-Inter è stata acquistata da “The Space Cinema”, una nota catena cinematografica che gestisce circa 24 multisala nel nostro paese. La partita di domani sarà proiettata alle 20:30 in 8 sale: 5 a Milano (all’Odeon di Milano città e anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), 2 a Roma (Moderno e Parco de Medici) e 1 a Parma.

Roma - Inter: La Prima Partita In 3d Da Vedere... Al Cinema!

Le prossime partita ad essere trasmesse in versione 3D saranno poi quelle dei Mondiali di Calcio 2010 che potremo gustare sempre nella stessa catena di cinema che ha comprato i diretti per i mondiali in 3D (Sky ha acquistato invece i diritti solo per l’HD).

Giuseppe Corrado, presidente di “The Space Cinema” ha dichiarato: “Questo non è un semplice accordo commerciale, ma una svolta epocale: l’ingresso ufficiale dello sport più amato dagli italiani dentro una nuova dimensione, in cui la passione e il coinvolgimento emotivo troveranno un senso di realismo ed esperienziale mai provato sino ad ora».

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Roma - Inter: La Prima Partita In 3d Da Vedere... Al Cinema!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione